Week end varesino con le Pro Loco: dalla Mostra dell'Usaa di Azzate alla Notte dei Mezaràt di Porto Valtravaglia

Porto Valtravaglia

Vediamo cosa organizzano le Pro Loco qua e là per Varese e provincia questo fine settimana. Partiamo da Azzate, che il 31 luglio, ospiterà un evento organizzato dalla Pro Loco locale, ovvero la Mostra dell'Usaa.

Cos’è la Mostra dell’Usaa di Azzate? E’ una bellissima fiera di artigianato e oggetti usati rigorosamente riservata ai privati, con tantissime bancarelle dove potrete trovare praticamente di tutto. Dalla borsa vintage a libri remaniders, oggetti strani, ammenicoli vari, vestiti, ecc...

La mostra dell’Usaa di Azzate è una vera e propria tradizione: si tiene ogni ultima domenica del mese ed è veramente una tappa obbligata per chi si trova nel Varesotto. Ottima per fare acquisti e veri affari ma anche solo per perdersi e ammirare tutte le bancarelle dislocate nella zona artigianale.

Per avere altre info sulla Pro Loco di Azzate, la Mostra dell’Usaa e tutte le iniziative dell’associazione, vi consigliamo di visitare il sito della Pro Loco di Azzate.

Questo  venerdì 29 luglio, la sera ci sarà da divertirsi anche a Ispra. La Pro Loco di Ispra organizza venerdì sera dalle 21.30, ISPRA 70 IN FESTA presso l’ISPRA 70 di piazzale Dante Alighieri , affacciato sul lungo lago (moolto suggestivo). Una serata a ritmo di musica con tutte le hit degli anni Ottanta, Novanta e Duemila. E l’ingresso è gratuito!

A Gavirate, da mercoledì scorso fino a domenica 30 luglio, si tiene la Festa sul Lago, a cura della Pro Loco locale. Musica, stand gastronomici, e bel panorama lacustre nelle giornate del 29 Luglio (venerdì) e 30 luglio (sabato) e domenica 31.La festa è sul lungolago di Gavirate.

A Porto Valtravaglia, torna una manifestazione da non perdere: Il 30 - 31 Luglio appuntamento con La “Notte dei Mezaràt”, 8ª edizione dell’originale Notte Bianca nata sulle rive del Lago Maggiore. Spettacoli, rappresentazioni e musica itinerante per le via e piazze del paese. Trenino per bimbi e non più bimbi per le vie di Porto + Trasporto gratuito con navetta da e per le frazioni. Spettacoli dalle ore 19.00 fino a notte fonda con circuito chiuso al traffico. Notte organizzata con la partecipazione dei Commercianti, Centro Sociale, Biblioteca e Scuola Materna di Porto Vt.

(per info:Proloco 0332.548203 – 345.1059930 www.prolocoportovaltravagl​ia.it)

Servizio di ristorazione nell’area Lungolago, la sera del 30 Luglio dalle ore 19.00.
Tantissimi i locali coinvolti con musica, degustazioni e aperitivi. La biblioteca comunale organizzarà una bella mostra mercato del libro e non mancheranno i giocolieri per la gioria di grandi e bambini. Per questi ultimi, in programma un fittissimo calendario di animazione, con giochi, spettacoli e truccabimbi.

E poi…

IL TRENINO DEI MEZARÀT”….
DALLE ORE 20.00 PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCINI!

BUS NAVETTA PER I COLLEGAMENTI CON LE FRAZIONI:
Partenze: da Muceno (semaforo)
Ore 20,00 - 21.00 e 22.00
Ritorno: da Porto Valtravaglia (imbarcadero):
Ore 24,30 e 01,30

Questo è quanto! Appena abbiamo altre segnalazioni, le inseriremo nel post.

Buon week end a tutti!

 

 

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.