Con questo post su The Impossible, film distribuito da Eagle Pictures basato sugli eventi avvenuti in Thailandia nel 2004 durante lo Tsunami, inauguriamo la nuova tag Viaggi e Cinema, perchè in effetti il grande schermo è in grado di portarci un po’ dappertutto e molti viaggi sono stati ispirati magari proprio da un bel film.
Partiamo appunto da una prima visione che arriva nelle sale giovedì 31 gennaio, si tratta di The Impossible, diretto da Juan Antonio Bayona, con Ewan McGregor e Naomi Watts, che per questa interpretazione si è già guadagnata la candidatura al Premio Oscar come miglior attrice.
In The Impossible interpreta una turista, Maria, che con il marito Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli sta passando le vacanze invernali in Thailandia. Il sogno di molti viaggiatori. La mattina del 26 dicembre 2004 però per molti turisti il paradiso tropicale si trasformò in un inferno d’acqua.
Mentre la famiglia di Maria si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, ecco un terrificante boato sollevarsi dal centro della terra e un'enorme parete di acqua nera abbattersi contro l'hotel. E’ lo tsunami, che travolge edifici e persone, distruggendo tutto ciò che incontra e mietendo migliaia di vittime…
Tratto da una storia vera, The Impossible è appunto la cronaca di una famiglia stretta, assieme a decine di migliaia di persone, nella morsa di una delle peggiori catastrofi del nostro tempo. La famiglia infatti viene spazzata via dalle terrificanti onde. Divisi, ciascuno di loro dovrà intraprendere un viaggio nella Thailandia distrutta alla ricerca dei propri cari.
TRAILER DI THE IMPOSSIBLE
Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.