Viaggi romantici: l' hotel Eh'Häusl porta fortuna ai novelli sposi

viaggi-romantici-EhHäusl

In tema di viaggi romantici, segnatevi l’hotel Eh'Häusl di Amberg, in Germania, nell’Alto Palatinato. In questa cittadina di provincia esiste infatti l’albergo più piccolo del mondo, che ospita solo una coppia alla volta e che è legato a un’antica profezia portafortuna.

Si dice infatti che gli sposi che passeranno la loro prima notte di nozze in questo minuscolo hotel, vivranno felici e contenti, anche se divorzieranno.

Questo basterebbe da sé a inserirlo nella top ten dei viaggi romantici per eccellenza.

L’ hotel Eh'Häusl di Amberg vanta più di trecento anni di storia, la piccola casa che lo ospita fu costruita nel 1728 ed ha una superficie complessiva di appena 53 metri quadrati. Oggi è stato completamente ristrutturato ed è diventato una struttura a cinque stelle. Camere sontuose, caminetti, musica di Vivaldi e sinfonica che si diffonde per tutte le stanze, e non manca una spa: tutto a disposizione di due fortunati per volta.

hotel Eh Häusl
L'hotel Eh Häusl è l'albergo più piccolo del mondo: è solo per due

Una leggenda racconta che ai tempi in cui fu costruito, una legge stabiliva che potevano sposarsi solo le coppie che possedevano un’abitazione. Così, un romantico benefattore locale decise di aiutare gli innamorati meno fortunati aggirando la legge: fece costruire una casa molto piccola e a basso prezzo in modo che anche i poveri potessero permettersi di acquistarla, almeno per un breve periodo di tempo. Dopo l’acquisto e il matrimonio, la coppia poteva cercarsi una sistemazione migliore e cedere la casa ad altri fidanzati che ne avessero bisogno.

Se siete a caccia di viaggi romantici per San Valentino o per il vostro viaggio di nozze, l’ Eh'Häusl di Amberg può essere una scelta molto carina, almeno per la prima notte, in modo di ingraziarsi la buona sorte.

Una notte all’ Eh'Häusl  costa in media 240 euro, colazione inclusa.

[wp_ad_camp_1]

L’albergo è piccolo ma curato in ogni minimo dettaglio e lussuoso. Non manca nulla, dovrete solo portarvi dietro la valigia se vi va e ovviamente la vostra dolce metà. Sarete solo voi due per tutto il tempo: una volta che avrete le chiavi nessuno verrà a disturbarbi Che ne pensate?
In tema di viaggi romantici, altrimenti potreste optare per soggiornare in una bolla: potete farlo per esempio in Francia all’hotel Attrap’Reves.

Ecco il sito ufficiale dell’hotel Eh'Häusl

hotel Eh Hausl
Il bagno all'hotel Eh Hausl

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

2 thoughts on “Viaggi romantici: l' hotel Eh'Häusl porta fortuna ai novelli sposi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.