In tema di viaggi romantici, segnatevi l’hotel Eh'Häusl di Amberg, in Germania, nell’Alto Palatinato. In questa cittadina di provincia esiste infatti l’albergo più piccolo del mondo, che ospita solo una coppia alla volta e che è legato a un’antica profezia portafortuna.
Si dice infatti che gli sposi che passeranno la loro prima notte di nozze in questo minuscolo hotel, vivranno felici e contenti, anche se divorzieranno.
Questo basterebbe da sé a inserirlo nella top ten dei viaggi romantici per eccellenza.
L’ hotel Eh'Häusl di Amberg vanta più di trecento anni di storia, la piccola casa che lo ospita fu costruita nel 1728 ed ha una superficie complessiva di appena 53 metri quadrati. Oggi è stato completamente ristrutturato ed è diventato una struttura a cinque stelle. Camere sontuose, caminetti, musica di Vivaldi e sinfonica che si diffonde per tutte le stanze, e non manca una spa: tutto a disposizione di due fortunati per volta.

Una leggenda racconta che ai tempi in cui fu costruito, una legge stabiliva che potevano sposarsi solo le coppie che possedevano un’abitazione. Così, un romantico benefattore locale decise di aiutare gli innamorati meno fortunati aggirando la legge: fece costruire una casa molto piccola e a basso prezzo in modo che anche i poveri potessero permettersi di acquistarla, almeno per un breve periodo di tempo. Dopo l’acquisto e il matrimonio, la coppia poteva cercarsi una sistemazione migliore e cedere la casa ad altri fidanzati che ne avessero bisogno.
Se siete a caccia di viaggi romantici per San Valentino o per il vostro viaggio di nozze, l’ Eh'Häusl di Amberg può essere una scelta molto carina, almeno per la prima notte, in modo di ingraziarsi la buona sorte.
Una notte all’ Eh'Häusl costa in media 240 euro, colazione inclusa.
[wp_ad_camp_1]
L’albergo è piccolo ma curato in ogni minimo dettaglio e lussuoso. Non manca nulla, dovrete solo portarvi dietro la valigia se vi va e ovviamente la vostra dolce metà. Sarete solo voi due per tutto il tempo: una volta che avrete le chiavi nessuno verrà a disturbarbi Che ne pensate?
In tema di viaggi romantici, altrimenti potreste optare per soggiornare in una bolla: potete farlo per esempio in Francia all’hotel Attrap’Reves.
Ecco il sito ufficiale dell’hotel Eh'Häusl


Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.
[…] Photo Credit: Va’ A Quel Paese […]
[…] Photo Credit: Va’ A Quel Paese […]