In occasione del Marzo Rosa, a favore di iniziative di prevenzione per la salute della donna, Gomitolo Rosa e SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa lanciano l’iniziativa “Please…Knitta la lana, scalda la vita”.
Si tratta di un’iniziativa a favore della prevenzione, della salute della donna, del recupero della lana e la protezione dell’ ambiente.
A partire da martedì 5 fino a venerdì 8 marzo, a Milano Linate l’attesa del volo diventerà un’attività produttiva e soprattutto benefica, con Gomitolo Rosa, che offrirà la possibilità di ricevere lezioni gratuite da Caterina Donato in arte Horujo, su come si usano i ferri circolari (che si differenziano dai ferri tradizionali dritti per la lavorazione senza cuciture e la praticità di portarli in giro lavorando comodamente negli spazi pubblici).
Dopo aver passato i controlli di sicurezza fra i finger 19 e 20, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 potrete trovare uno stand di Gomitolo Rosa. Basterà recarsi lì e donare un’ offerta minima di 5 euro per avere gomitolo rosa di lana autoctona e cominciare a imparare a lavorare a maglia.
Il nome dell’associazione deriva proprio dal materiale scelto per realizzare queste iniziative. Si tratta solo di lana proveniente solo da regioni italiane, che andrebbe venduta sottocosto per eccesso di disponibilità o distrutta poiché ritenuta non idonea al mercato del consumo o - in qualche caso - bruciata, inquinando ancora di più i nostri boschi e le nostre montagne.
Una lana lavorata dalla sapienza secolare dei laboratori delle valli biellesi tramite un processo produttivo a km zero.
Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.