A Linate laboratori di knitting benefico

Laboratori di Knitting a Milano Linate
Laboratori di Knitting a Milano Linate

In occasione del Marzo Rosa, a favore di iniziative di prevenzione per la salute della donna, Gomitolo Rosa e SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa lanciano l’iniziativa “Please…Knitta la lana, scalda la vita”.

Si tratta di un’iniziativa a favore della prevenzione, della salute della donna, del  recupero della lana e la protezione dell’ ambiente.

A partire da martedì  5 fino a venerdì 8 marzo, a Milano Linate l’attesa del volo diventerà un’attività produttiva e soprattutto benefica,  con Gomitolo Rosa, che offrirà la possibilità di ricevere lezioni gratuite da Caterina Donato in arte Horujo,  su come si usano i ferri circolari (che si differenziano dai ferri tradizionali dritti per la lavorazione senza cuciture e la praticità di portarli in giro lavorando comodamente negli spazi pubblici).

Dopo aver passato i controlli di sicurezza fra i finger 19 e 20, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 potrete trovare uno stand di Gomitolo Rosa. Basterà recarsi lì e donare un’ offerta minima di 5 euro  per avere gomitolo rosa  di lana autoctona e cominciare a imparare a lavorare a maglia.

Il nome dell’associazione deriva proprio dal materiale scelto per realizzare queste iniziative. Si tratta solo di lana proveniente solo da regioni italiane, che andrebbe venduta sottocosto per eccesso di disponibilità o distrutta poiché ritenuta non idonea al mercato del consumo o - in qualche caso - bruciata, inquinando ancora di più i nostri boschi e le nostre montagne.

Una lana lavorata dalla sapienza secolare dei laboratori delle valli biellesi tramite un processo produttivo a km zero.

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.