Caprices Festival: otto giorni di musica a Crans Montana

caprices-festival
Caprices Festival: otto giorni di musica ad alta quota a Crans Montana

E’ ancora poco conosciuto in Italia, ma il Caprices Festival è ormai un appuntamento fisso per tutto il Nord Europa. Si tratta di dieci giorni di musica, concerti dal vivo, feste ed eventi che ogni anno si tiene a Crans Montana, in Svizzera, nel Valais. Tra gli ospiti che parteciperanno all’edizione 2013 spiccano nomi del calibro di Björk, The Killers, Mika, Peter Doherty, Fatboy Slim, Nelly Furtado, Noa, Portishead, Tori Amos, Sebastian,tanto per citarne alcuni.

Quest’anno infatti il Caprices Festival fa le cose ancora più in grande e in occasione del decimo anniversario, prolunga la durata della kermesse di otto giorni, mentre in passato erano circa cinque giorni.

In poche parole: immaginatevi enormi tendoni da circo dislocati in mezzo al verde. Dentro trovate palchi dove si alternano alcuni big della musica internazionale, bar e ristoranti, club. Spazi immensi pieni di musica e persone, gadget, feste, in un allegro caos che però ha il vantaggio dell’organizzazione svizzera.

Anche l’intera Crans Montana si veste a festa, per le vie si improvvisano banchetti per degustare buona birra, patate e panini, e ascoltare musica su qualche palchetto allestito qua e là.

modernity-crans-montana
Modernity: il club electro ad alta quota. Ci arrivate solo in funivia

Fra gli eventi più belli del Caprices Festival è Modernity: il club electro più ad alta quota di Europa. Ci si arriva con la funivia e si balla in cima alle Alpi fino a sera. Ogni giorno suonerà un dj di fama mondiale diverso

Ci sono poi dei pacchetti speciali che abbinano il soggiorno allo sci e alla musica.

Davvero, il Caprices è uno dei più bei festival d’Europa, ancora poco conosciuto qui da noi, ma meritevole di essere vissuto almeno una volta

Tra i performers che hanno dato l'ok, Mika farà ascoltare il suo nuovo album “ The Origin of Love” e anche Tori Amos e Björk presenteranno i loro nuovi lavori.

[wp_ad_camp_1]

Sulla musica elettronica elettronica ci saranno i Vitalic, i 2 ManyDJ’s, il dj tedesco Sven Väth, Ricardo Vilalobos e tantissimi altri.

Se amate scoprire musica nuova quest’anno Caprices Festival lascia molto spazio agli esordienti, con un festival nel festival, “I Love Live” dedicato alle band locali.

Da non perdere.

 

Caprices Festival

dall’8 al 16 marzo 2013
Crans Montana (Svizzera)
Per prenotare biglietti per i concerti, pacchetti vacanze e avere lista e date di tutti gli artisti, visitate il sito del Caprices Festival

 

Crans Montana-Svizzera
Crans Montana

AlFa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.