
La ferrovia Vigezzina-Centovalli propone per il mese di marzo due belle promozioni dedicate a chi ama viaggiare in treno e la natura. Una dedicata alle donne davvero interessante e una per visitare la splendida mostra delle camelie di Locarno.
Promozione Viaggi in Rosa sulla ferrovia Vigezzina Centovalli

“Viaggi in rosa” è un'offerta speciale a tutte le donne che amano viaggiare a ritmo lento. La promozione sarà valida dal 4 al 10 marzo. La nuova offerta propone a tutte le donne di poter viaggiare al prezzo di 8 euro (anziché 37 euro, in un viaggio andata e ritorno, senza soste intermedie) con il biglietto speciale “Settimana della donna”, acquistabile online sul Sito della Ferrovia VIgezzina Centovalli.
Una bella opportunità per ammirare il risveglio della natura in Valle Vigezzo e nelle Centovalli, in questo percorso affascinante tra Italia e Svizzera, da Domodossola a Locarno.
Promozione “Camelie Locarno” in treno

Se amate la natura e i fiori in particolare, caratteristici di questa zona soprattutto quella verso il lago Maggiore, sappiate che è stata lanciata anche la promozione dedicata alla rassegna floreale “Camelie Locarno”, in programma dal 20 al 24 marzo.
Da Domodossola a Locarno, in poco meno di due ore, il viaggio lento e panoramico vi porta sulla sponda elvetica del Lago Maggiore per ammirare le fioriture della manifestazione internazionale “Camelie Locarno”, alla 25esima edizione.
L'evento
Sede dell'evento è il Parco delle Camelie di Locarno, raggiungibile a piedi o con servizio autobus speciale dalla stazione di Locarno, che accoglie oltre un migliaio di varietà di camelie: la mostra, curata nei minimi dettagli e in grado di attirare appassionati, ma anche semplici amanti delle straordinarie fioriture primaverili, ospiterà oltre 200 esemplari recisi.
Il biglietto speciale
La Ferrovia Vigezzina-Centovalli offre un biglietto speciale che include il tragitto di andata e ritorno da Domodossola a Locarno, valido uno/due giorni, con prenotazione del posto a sedere e ingresso a Camelie Locarno.
Il biglietto, denominato “Festival delle Camelie Locarno” è in vendita sempre sul sito della ferrovia VIgezzina Centovalli al prezzo di 36 € (adulti) e 14,00 € (ragazzi dai 6 ai 16 anni). Viaggiano gratis i bambini fino a 6 anni non compiuti. Basterà poi consegnare il voucher allegato al biglietto ferroviario per poter accedere al Parco delle Camelie.
Ferrovia Vigezzina-Centovalli: un viaggio panoramico tra Italia e Svizzera

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli è un'affascinante linea ferroviaria a scartamento ridotto che collega Domodossola, in Italia, con Locarno, in Svizzera. La partenza è proprio vicino alla stazione dei treni di Domodossola.
Il suo tragitto di 52 chilometri si snoda attraverso un territorio di rara bellezza, regalando ai viaggiatori panorami mozzafiato e un'esperienza indimenticabile.
Il treno attraversa le Centovalli, un’area selvaggia e fiabesca punteggiata da boschi, cascate e villaggi. Il percorso si inerpica poi verso la Valle Vigezzo, conosciuta come la "Valle dei Pittori" per la sua ricca tradizione artistica.
I convogli di questa speciale ferrovia sono caratterizzati da ampie finestre che offrono una vista impareggiabile sul paesaggio circostante. A bordo, un'atmosfera d'altri tempi regala un viaggio rilassante e suggestivo.
La Vigezzina-Centovalli è un'esperienza adatta a tutti: famiglie, amanti della natura, appassionati di fotografia e chiunque desideri vivere un viaggio speciale a ritmo lento.
credits photo: Ente Turismo Lago Maggiore

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.