Sono on line le nuove proposte di itinerari dei Viaggi dell’Elefante, tour operator che punta da sempre su percorsi storici, culturali, naturalistici e artistici e approfondimenti sullo stile di vita delle località visitate. Di solito non amo molto parlare dei tour operator, ma ci sono alcune realtà che a mio parere offrono prodotti di viaggio davvero di alto livello, un po’ esperienze da sogno, per chi vuole vivere un viaggio più che una vacanza, ma magari non si fida di fare tutto da sé e non gli importa che sia per forza un viaggio ultra low cost.
Per il 2013 Viaggi dell’Elefante ha in programma bellissime destinazioni ma soprattutto belle chiavi di lettura per “entrare nel mood” del luogo. Ci porterà oltre ai classici tour che hanno reso famoso il brand, in nuove strade per vivere Cina, Giappone, Sud Est Asiatico, Africa. Con una bella notizia: la reintroduzione di itinerari verso Iran, Turkmenistan e Uzbekistan, riproposti anche dopo le numerose richieste da parte dei clienti. Tour che contano sulla conoscenza di accompagnatori esperti e che possono essere un ottimo primo approccio verso una terra lontana mai visitata prima.
[wp_ad_camp_1]
Fra le nuove destinazioni per il 2013 dei Viaggi dell’Elefante spiccano inoltre nuovi itinerari verso la Cina: dai tour tra le più importanti città del Paese collegate tra loro con gli ipertecnologici treni superveloci, agli itinerari nello Yunnan, anche in occasione di speciali eventi, come il Sisters’ Meal Festival, o alla scoperta delle “Meraviglie del Nord” del Paese.
Il Giappone sta risalendo la china delle visite di turisti stranieri, di nuovo in crescita dopo la crisi degli anni scorsi dovuta al terremoto e all’esplosione di un reattore nucleare a Fukushima. Per il 2013 Viaggi dell’Elefante, oltre ai classici tour attraverso il Sol Levante ha creato un itinerario di approfondimento nell’isola di Kyushu, famosa per le sue sorgenti termali, e nell’isola di Hokkaido.
Spostiamoci nel Sud Est Asiatico e in particolare destinazione Myanmar e Thailandia. A quest’ultima è dedicato il nuovo circuito “Meraviglie della Thailandia” fra lusso e natura, che fa esplorare aspetti inconsueti del Paese e riserva esperienze speciali, come il pernottamento nella giungla nel noto resort sul fiume Kwai.
Per l’Africa il tour operator si concentra sull’ Africa Australe e le sue estensioni mare, come Mozambico e isole della Tanzania. Bella anche la proposta lanciata per l’Etiopia: in occasione della Pasqua Coopta è in programma un tour con esperto accompagnatore dall’Italia.
Per saperne di più, visitate il sito dei Viaggi dell’Elefante
Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.