Vacanze a San Vigilio di Marebbe: la mia esperienza al Residence Craizer

Vacanze a San Vigilio di Marebbe: la mia esperienza al Residence Craizer

Il Residence Craizer, a San Vigilio di Marebbe (BZ) è un residence che mi sento di consigliare vivamente se avete in programma una vacanza da quelle parti. Profumo di legno, ottimo rapporto qualità prezzo, è immerso nel verde ma anche a due passi dal bel centro storico di San Vigilio e da alcuni dei sentieri più belli tra i boschi delle Dolomiti e le Leggende dei Fanes.

la vistaGli appartamenti sono bellissimi: tutti in legno, e molto spaziosi. Nota a favore: quando ho soggiornato, ero al piano terra e avevamo anche un'area esterna con un tavolo e una panca per poter mangiare fuori (non tutte le camere ce l'hanno, ma hanno deliziosi balconcini se vi trovate al primo piano.

C'è inoltre un giardino, con altre tavolate all'aperto e possibilità di usare una specie di barbecue.

A gestione famigliare, il residence Craizer è gestito dalla gentilissima famiglia Erlacher. Christina, la padrona di casa, è molto gentile e disponibile, e appena arrivati vi sentirete a casa. E' inoltre in grado di dare molti consigli su visite e itinerari, ma è anche molto discreta, non vi accorgete quasi della sua presenza.

 Il residence

DSC_0006_2
parte del giardino sul retro

Il residence è davvero in una zona tranquilla ed immersa nel verde nel paese di San Vigilio di Marebbe, a pochi passi dal parco naturale Senes Fanes-Braies ma anche a pochi passi dal centro paese, e da un piccolo supermercato dove potete trovare di tutto. C'è possibilità di mettere l'auto in un garage. Ci sono anche molti servizi a corredo, per i quali vi consiglio di visitare il sito (sotto trovate i riferimenti).

La posizione del residence è ottimale tanto in inverno quanto in estate per accedere alle “facilities” offerte dalla zona: in estate si può partire a piedi per la bellissima Valle di Tamersc, e in inverno si accede direttamente alla pista da fondo di circa 12 km, fiore all’occhiello del paese di San Vigilio, oppure, tramite uno skibus, alle piste del carosello sciistico di Plan de Corones (Kronplatz).

Gli appartamenti

Schermata 2014-06-16 alle 00.02.46 Schermata 2014-06-16 alle 00.03.12 Schermata 2014-06-16 alle 00.03.37Pulito e spazioso, al suo interno non manca nulla: dalla tv, al frigo, alla caffettiera, c'è anche la lavastoviglie. E' un alloggio dove abbiamo soggiornato lo scorso anno, e mi sento di consigliarlo.la vistaI prezzi Il rapporto qualità prezzo inoltre è ottimo: chiedete un preventivo per il periodo in cui intendete soggiornare per farvi un'idea. I prezzi variano a seconda della stagione ma non sono mai eccessivi.

Dove si trova

Ecco i riferimenti per il Residence Craizer e l'indirizzo.

  • Appartamenti Str. Les Corceles, 6 · 39030 San Vigilio di Marebbe · Trentino Alto Adige
  • Tel.: 0474 50 15 50 · Fax: 0474 50 15 50 · Cell.: 339 44 50 128 ·
  • E-mail: residence@craizer.it
  • Sito web: www.craizer.it

E una volta depositati i vostri bagagli, ecco come passare il vostro primo giorno a San Vigilio di Marebbe, ovviamente brindando in centro paese con un buon Hugo in mano!

Credits photo: Craizer.it

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.