In vacanza col WWF: ecco le proposte 2012

Turismo responsabile wwf
Turismo responsabile: le proposte WWE per l'estate 2012

Siete pronti? Da oggi sono online le proposte per le  vacanze con il WWF sul sito www.wwfnature.it completamente rinnovato. Le proposte offerte rispondono a varie esigenze e tipi di viaggiatori ma con una comune denominatore importante: l'amore per la Natura. Ed è così che i viaggi WWF propongono turismo responsabile, emozionanti viaggi o rilassanti fine settimana nella natura adatti a tutte le età: itinerari in bici lungo il Danubio o alla scoperta dei siti UNESCO in Francia, trekking in Giordania, per i più avventurosi viaggi escursionistici in Transilvania e viaggi di esplorazione alla scoperta della natura nel mondo dei Maya in Guatemala, corsi per realizzare fotografie e taccuini illustrati dei propri viaggi o per auto-produrre marmellate e formaggi con la formula week-end nelle Fattorie del Panda, micro vacanze nella Natura delle Oasi del WWF, laboratori di giornalismo ambientale e disegno naturalistico per adolescenti, viaggi in barca a vela attorno all’arcipelago toscano e soggiorni alla scoperta delle stelle nell’osservatorio astronomico in Val d’Aosta per i ragazzi.

Riassumendo, ecco le proposte viaggi WWF 2012:

  • 26 località naturalistiche di pregio in cui si svolgeranno le vacanze dedicate ai più giovani: 53  turni dedicati alla fascia di età 7-11 anni e 54 a quella 11-14.
  • 19 proposte WWF LAB & Natura in Diretta con  attività pratiche per i teen agers,
  • 20 proposte per famiglie di soggiorni, vacanze in bicicletta e in  barca a vela, trekking.
  • 69 Viaggi per adulti o famiglie così suddivisi:

◦ 31 itinerari in bicicletta (di cui 10 per famiglie)

◦ 38 itinerari in Italia, Europa e nel mondo per adulti, proposti in tre diverse categorie: Viaggi di esplorazione, Viaggi escursionistici e Trekking.

  • Oltre 20 proposte Week end per scoprire le Oasi del WWF e altri bellissimi angoli del Bel Paese e in cui poter soggiornare, tra l’altro, anche negli agriturismi Fattorie del Panda e i nuovi fine settimana “Vivere Sostenibile”.

Nella programmazione 2012 anche proposte di nuovi operatori, entrati di recente nel network turismo del WWF, selezionati sulla base della sua Carta di Qualità del turismo responsabile. Tutto ciò rende quella del WWF la più articolata e qualificata offerta di Turismo Responsabile in Natura presente in Italia.

E da quest’anno viaggiare diventa “social” con l’ultima novità 2012 WWF nel tema Turismo responsabile, ovvero l’attivazione del Blog Turismo & Natura su wwfnature.it . E’  rivolto  ai turisti responsabili ma anche a chi non crede di esserlo e si sente attratto irresistibilmente dalla Natura. Grazie a suggerimenti/consigli tecnici e educativi che valorizzavano il know how del WWF nel turismo ambientale e nella interpretazione della natura/educazione ambientale, ogni settimana verranno postati suggerimenti con consigli pratici su come fare attività outdoor a piedi, in bicicletta, a vela  in modo responsabile e come osservare la Natura, come raccontarla e farla vivere ai bambini (e non solo a loro), in tutte le stagioni e regione per regione per apprezzarne tutta l’intensa bellezza.

 

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.