I Vicoli di Santa Claus a Lemna di Faggeto Lario

I Vicoli di Santa Claus a Lemna di Faggeto Lario

Amate le lucine e le atmosfere natalizie? Allora domenica 12 dicembre tappa obbligata. a “I Vicoli di Santa Claus” a Lemna di Faggeto Lario, in provincia di Como, a due passi da Como Città dei Balocchi, se volete estendere il tour delle lucine natalizie.


Domenica 12 dicembre i vicoli del paesino affacciato con panorama spettacolare sul lago di Como vedranno andare in scena la prima edizione dei Mercatini di Natale, regalando un’atmosfera magica.

vicoli di santa claus faggero lario

Il paesino si trasforma in un villaggio fatato, con tanti angoli emozionanti decorati dagli abitanti e volontari: ciascuno si è messo in gioco per creare qualcosa di davvero prezioso. Volete farvi un'idea del panorama che si vede da lassù?

Eccolo qui:

L’evento è organizzato da “I Volontari del Soccorso di Faggeto Lario” con il patrocinio del Comune di Faggeto Lario.
Sarà un'ottima occasione per passare del tempo in famiglia e godere dell'atmosfera natalizia in attesa del grande giorno.
Decorazioni, dolcetti, vin brûlé, prodotti equo solidali, prodotti artigianali locali e tante idee regalo tra le varie bancarelle.

Dalle 10 alle 18 un programma tutto da vivere con appuntamenti con corsi di decorazioni biscotti, dimostrazioni didattiche dei Vigili del Fuoco, cori Gospel e spettacoli teatrali.
Non mancheranno nemmeno i piatti tipici come trippa, pizzoccheri e polenta e missultin presso il Ristorante San Giorgio nella piazza principale del paese.

I Vicoli di Santa Claus: Programma

Il viaggio di Natale partirà dalla Piazza San Giorgio con diverse attrattive. Qui, per tutto il giorno, saranno con voi i Vigili del Fuoco di Como con dimostrazioni per i più piccoli curiosi di scoprire la vita dei pompieri. Nel mentre i genitori potranno scaldarsi con un bel bicchiere di vin brulè preparato dagli Alpini.


Sempre in piazza ci sarà Babbo Natale ad aspettare i bimbi per leggere le letterine e scattare qualche fotografia di ricordo.
Si potrà quindi cominciare il giro dei mercatini lungo i Vicoli di Santa Claus addobbati a festa e ricchi di bancarelle con prodotti artigianali e non: dai libri della nostra Biblioteca di Veronica, continuando con prodotti cosmetici, oggetti in carta, in legno, in tessuto e in ceramica.

Il percorso vi prenderà anche per la gola con miele locale, missoltini del lago di Como (specialità locale con pesce di lago) liquori e vini per le feste. Ci saranno cesti e prodotti equo-solidali, zucchero filato ai vostri bambini, e opportunità per fare beneficenza.


Non mancheranno i laboratori di biscotti e i canti natalizi preparati dai ragazzi delle scuole. In giro per il paese il Coro “The Gospel Light Vocal Ensamble” allieterà il cammino e giovani attori del Mumble Teatro regaleranno momenti teatrali.

Punto ristoro
Ristorante San Giorgio dalle 12:30 su prenotazione

CREDITS PHOTO: ALESSIA BIANCHI

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.