Il lato Geek di Bit 2015: gli eventi su social e web da non perdere

Il lato Geek di Bit 2015: gli eventi su social e web da non perdere

Ci siamo: tra tre giorni, e precisamente giovedì 12 febbraio 2015, riprende la Bit 2015 a Rho Fiera Milano, la storica fiera del turismo. Si tiene dal 12 al 14 febbraio: i primi due giorni sono per gli operatori e il sabato è aperta a tutti.
Certo, rispetto a qualche anno fa, a causa della crisi forse le ultime edizioni hanno perso un po’ di smalto, ma per chi lavora nel mondo dei viaggi ( o anche gli appassionati) è sempre una tradizione, un appuntamento da non mancare, almeno per fare un giro e salutare qualcuno, curiosare tra gli stand (e sognare un po’ anche), le destinazioni, le nuove idee.
E poi ci sono gli eventi: seminari e incontri di ogni tipo legati al turismo. Io vi segnalo quelli dedicati al turismo legato al mondo del social media marketing.
Da Instagram a YouTube, passando da Facebook allo storytelling: gli eventi dedicati ai social e al web durante la Bit 2015 sono molto interessanti per gli operatori del settore ma anche per i travel blogger.

bit 2015

SALE TEMATICHE E AREA DIGITAL

Gli incontri tematici dureranno tutti al massimo un’ora e si svolgeranno soprattutto in due punti: la Sala Aquarius e la Digital Arena, area per in contri all’interno di uno spazio dedicato alle tecnologie digitali, Digital World, con esposizioni, start up e appunto un sala per approfondire alcuni temi specifici , dalla multi- canalità al mobile.

Ecco una panoramica

GLI EVENTI SOCIAL ALLA BIT 2015

  • Giovedì 12 febbraio
    Alle 9.30 si parla di DIGITAL STRATEGY E CREAZIONE DI BUSINESS
    con il super esperto Alessio Carciofi, consultant and educator in Digital Marketing
    Alla Sala Aquarius del centro congressi al piano ammezzato.
  • Nello stesso luogo, alle 10.40, il tema è BLOG. Se ne parla con Alessio Beltrami, autore del libro "Come vendere con il blog aziendale"
  • Alle 11.30 fino alle 12.15 circa si parla di L'OFFERTA DI GROUPON VIAGGI
    con Angela Avino, Head of Travel Southern Europe di Groupon. L’incontro si tiene alla innovativa Arena Digital al Padiglione 14, stand F26-G27
  • Alle 11.40 il tema è FACEBOOK MARKETING e se ne parla con uno storyteller, Cristiano Carriero, che è anche copywriter e social media manager ( Sala Aquarius, piano Centro congressi)
  • Vi piacciono le geolocalizzazione e le mappe? Appuntamento dalle 12.30 alle13.20
    per OLTRE LE MAPPE, 3CIXTY, UNA NUOVA PIATTAFORMA PER ESPLORARE LA CITTA' A 360° Organizzata da: Anthony Jameson, Professore, DFKI, partner di EIT ICT Labs. All’Arena Digital, Padiglione 14, F26 G27
  • L’incontro che non mi perderò di certo è quello delle 12.40  su INSTAGRAM, il mio social preferito. Tra i relatori ci sarà Ilaria Barbotti, digital PR e autrice di "Instagram Marketing" , con Emma Barreca, freelance marketing communication di Igers Italia.
    Sempre in  Sala Aquarius, piano ammezzato, Centro congressi.
  • Alle 14, sempre in Sala Aquarius, il tema è:  SPOTLIGHT di HOTELTONIGHT e TRAVEL REPUBLIC. Ospiti: Alberto Vita, web editor e project manager Luca Parducci, country manager Italia Hotel Tonight, Alexandra Koukoulian, ecommerce director Italy - Travel Republic Italia.
  • Nel pomeriggio i lavori riprendono parlando di video alle14.30  con YOUTUBE MARKETING. Se ne parla con un travel blogger, Marcello Signore alla Sala Aquarius, piano ammezzato, Centro congressi
  • Alle 15.30 la Sala Aquarius ospita un incontro su APP & MOBILE FOR TRAVEL
    con Paolo Zanzottera, board member Shinystat, e Ceo di Bizonweb
  • Infine (ma solo per giovedì) dalle 16.30 alle 17.30 si parla di VIDEO MARKETING TURISTICO (organizzato da Traipler). Arena Digital, Padiglione 14, F26 G27

Volete sapere gli eventi social alla Bit 2015 previsti per venerdì 13? Cliccate su Pagina 2 in fondo al post

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Il lato Geek di Bit 2015: gli eventi su social e web da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.