Una passeggiata nel Grand Canyon..con Google Maps

google maps - grand canyon
Google Maps ci porta nel Grand Canyon
Schermata 2013-01-31 alle 9-1.03.59 AM
il fiume Colorado

Novità in casa Google Maps che da oggi ci porta nel Grand Canyon. Sono state infatti pubblicate le immagini panoramiche di uno dei luoghi più suggestivi del pianeta.

Questo grazie ad alcuni membri del team di Google che, zaino in spalla (il famoso trekker, uno zaino speciale con tecnologia Android pesante 18 chili in grado di fotografare da più prospettive e punti un luogo, dandone una visione a 360 gradi) si sono inerpicati fra le gole, i sentieri lungo il Grand Canyon e il fiume Colorado per dare vita a una nuova street view da ammirare.

Di certo non ci sarà da annoiarsi, visti i 120 chilometri di sentieri e i 9.500 scatti realizzati con macchine a 15 lenti inerpicate sui mitici trekker: dal Bright Angel Trail, il South Kaibab Trail al Meteor Crater, al fiume Colorado.

 

Bene, non resta che cominciare la nostra passeggiata virtuale con Google Maps nel Grand Canyon 😉

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.