Travel Blogger per l’Italia: 180 blogger riuniti a sostegno di Emergency e del turismo italiano. La guida, i blogger e come donare

Travel Blogger per l’Italia: 180 blogger riuniti a sostegno di Emergency e del turismo italiano. La guida, i blogger e come donare

Ci siamo! 180 travel blogger si sono riuniti spontaneamente, senza distinzioni di "anzianità" o di numeri, per uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore di Emergency per l'emergenza Coronavirus, e creare una grande guida sulle bellezze dell'Italia, in un momento in cui il turismo è messo in ginocchio dalla pandemia. Questo è il progetto Travel Blogger per l'Italia: una guida - ebook che racconta l’Italia con 273 destinazioni poco note e meravigliose per un totale 712 pagine.

Nel video di Simone Lucchini, vi raccontiamo in prima persona questa avventura

Il tutto, in meno di tre settimane, spinti dall'entusiasmo e dal coorinamento di Nicoletta e Agnese che qui pubblicamente ringrazio. So che Nicoletta non ci tiene da apparire, ma penso che almeno una menzione a chi ha avuto l'idea sia doverosa, anche perchè è una mia "conterranea", essendo anche lei della provincia di Varese. Nicoletta è stata splendida e soprattutto ha lasciato molta libertà a ciascuno. Io ero pienissima di lavoro e non sono stata presente come avrei voluto, ma grazie alla sua organizzazione e a quella di Agnese, ci ha permesso lo stesso di contribuire e farlo in modo serio e puntuale. Non è cosa da poco!

Così in questa guida vi parlo di un sentiero e di una località a me carissimi, San Vigilio di Marebbe in montagna e di un sentiero "fiabesco" tra le Dolomiti. Lo scoprirete leggendo l'ebook. Ma trovate davvero tantissime destinazioni in ogni regione d'Italia. Ecco come fare per averla!

La guida e la donazione a Emergency

La guida è un ebook appunto, si chiama Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale . È una in formato PDF, di 712 pagine, e porta il lettore in 273 destinazioni sparse in tutte le regioni d’Italia. Le mete sono molto varie: dalle città ai borghi, dal mare alla montagna, passando per laghi, castelli, tradizioni gastronomiche, leggende.

Tutto il ricavato della vendita dell'ebook andrà interamente a Emergency, per sostenerla nella lotta a Covid 19 e alla sua azione in Italia per supportare ospedali e malati.

La donazione è libera, i fondi resteranno in Italia e saranno destinati solo all’emergenza COVID-19.

Inoltre, con una guida sull'Italia, intendiamo sostenere, valorizzare, spingere e diffondere le bellezze del nostro Paese, invitando e invogliando più persone possibili a scegliere l'Italia e aiutare turismo, ristoratori, economie locali, non appena sarà possibile muoversi di nuovo in sicurezza.

Come si fa a donare e ricevere l'ebook?

Basta cliccare qui; potrete scegliere l'importo della donazione e scaricare l'ebook per innamorarvi ancora di più dell'Italia e aiutare i malati di Coronavirus!

https://sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.