Orio al Serio “dirotta” a Malpensa

Orio al Serio “dirotta” a Malpensa

Dalla mezzanotte di stasera (pardon, tecnicamente sarà già martedì) tutti i voli di Orio al Serio saranno trasferiti a Malpensa per circa 3 settimane, esattamente fino al 2 giugno.
L’ultimo volo da Orio al Serio di oggi sarà il Ryanair Fr6367 delle 22,35 di stasera, per Barcellona. Poi il Caravaggio di Bergamo resterà chiuso fino a inizio giugno appunto per il rifacimento completo della pista.

Nel frattempo in queste tre settimane alcuni voli saranno sospesi ma in maggioranza saranno deviati a Malpensa. I voli Ryanair quindi fino al 2 giugno partiranno dal terminal 1 di Malpensa. Così anche quelli di Wizz Air, specializzata nei collegamenti verso l’est Europa.

 

I numeri parlano di 350 voli giornalieri, 7.500 tonnellate di merci e circa 600mila passeggeri.

I passeggeri Ryanair che dovranno raggiungere Malpensa avranno a disposizione bus in più, corse aggiuntive dei treni e, naturalmente, le autostrade.

Il consiglio, se arrivate via gomma, è di restare aggiornati sulla situazione del traffico. Funziona bene il profilo Twitter ufficiale di Sea, la società che gestisce gli scali milanesi (@MiAirports).

Se avete uno smartphone, sia iPhone che Android, potete scaricare l’app “Milano Malpensa”, che ha mappe, informazioni utili, visualizzazioni in tempo reale dello stato del traffico verso Malpensa da Milano con calcolo di tempi medi di percorrenza.

Il terminal 1 di Malpensa. Dal 13 maggio al 2 giugno 2013, i voli di Orio al Serio partono da qui
Il terminal 1 di Malpensa. Dal 13 maggio al 2 giugno 2013, i voli di Orio al Serio partono da qui

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Orio al Serio “dirotta” a Malpensa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.