Pasquetta a Volandia: ecco il programma

credits foto: Corriere.it

Programma intenso per giocare e divertirsi a tutte le età a Volandia, in occasione dell’apertura di pasquetta: lunedì 9 aprile infatti, dalle 10 alle 19, lezioni spaziali e laboratori didattici per grandi e piccini. Con una novità: il novità: ‘brunch al museo’.

DAI 3 ANNI: dalle 15.00 alle 18.00 in area baby animazione con bolle di sapone e magia, palloncini e giochi in movimento. Inoltre, sempre aperto a baby Volandia, l’area creatività per colorare e disegnare, la pista di decollo/atterraggio e il grande gonfiabile aereo su cui salire e divertirsi tra hostess e oblò. L’area dedicata ai bambini si sviluppa in 1.000 mq coperti e in un ampio parco esterno attrezzato.bPer i più piccoli, dagli 0 anni, disponibile il softplay per gattonare e imparare a muoversi tra ostacoli morbidi e palline.

DAGLI 8 ANNI

Alle 15.00 e alle 16.00 in sala conferenze attività didattiche per bambini. Si Scopre ‘perché vola un aereo’ e ‘perché vola un elicottero’ con due laboratori sul mondo del volo raccontata dalle giubbe rosse dell’Associazione Amici di Volandia.

Come e perché questi grandi mezzi volano? e per quali usi vengono utilizzati? Domande, risposte, filmati ed esperienze tra l’emozione del volo ed elementi di meccanica e aerodinamica. Nel pad spazio invece, ogni 30’ circa, ‘lezioni’ continue al planetario per scoprire i segreti dei cieli.

DAI 12 ANNI

Accesso ai simulatori per volare in pattuglia sulle frecce tricolori o su una delle 14 postazioni di volo.

Per nonni, genitori e per tutti gli appassionati restano da visitare i 45 velivoli in esposizione, come il gigante del cielo CH 47 dell’Esercito, il Convertiplano AW609, lo storico Ca1 del 1910, l’officina Caproni, gli oltre 1200 modelli della Collezione Piazzai e l’ultimo arrivato S211 nel parco esterno fronte Malpensa.

Infine, per godersi tutto il giorno tra velivoli e giochi, il Parco e Museo, in collaborazione con Lanzarotti Catering, propone il ‘brunch’ al Volandia Flight Cafè a partire dalle 11.00, con gustosi piatti per tutta la famiglia preparati freschi con un menù ‘speciale pasquetta’ a 20€ adulti e 15€ bambini. Per info e prenotare il brunch chiamare il cell. 346/0013352.

Buona Pasqua!

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.