Occasioni da prendere al volo..o anche no

Isolaccia, frazione di Valdidentro, in Alta Valtellina

Dopo diverse segnalazioni abbiamo deciso di parlarne. La rubrica Va’ a quel paese stavolta ci manda un più famoso sito di offerte scontate su internet (non mettiamo il nome perchè non abbiamo capito se lo mettiamo se rischiamo querela..).

Partiamo dal testo dell’offerta che fino a poche ore fa era attiva sul nazionale.

Il titolo entusiastico a caratteri cubitali proclamava (copiamo e incolliamo e mettiamo pure la foto):

“Soggiorno di una settimana in appartamento per 4 o 6 persone a Bormio a 39 € invece di 240. La Valtellina vi sta aspettando”


Apperò! Una settimana per quattro persone, A BORMIO, ad APPENA 39 EURO! Cavoli un affare! Compriamo subito per non perdere l’offertona!

E invece no. Perchè in realtà il titolo non dice esattamente la verità.

Si perchè se andate a leggere nelle postille sotto, come prima cose, si scopre che la fantastica settimana per quattro persone a Bormio....... non è a Bormio.

Infatti, e noi che parliamo di piccoli paesi abbiamo voluto controllare: il residence dove affittare questo bell’appartamento è a Isolaccia, ovvero a circa 10 chilometri da Bormio, non a Bormio.

Per carità, Isolaccia è un borgo davvero meritevole di essere visitato: siamo a 10 km da Bormio e a meno di 30 km da Livigno, in mezzo alla Valdidentro, nel cuore dell’Alta Valtellina. Quindi, è comunque una destinazione che merita di essere scoperta e visitata. Anzi, andateci! Scoprite Isolaccia e tutti i borghi meno conosciuti dell'Alta Valtellina!

Ma troviamo irritante che si utilizzi nel titolo Bormio come specchietto per le allodole, quando Isolaccia di Bormio non è nemmeno frazione, ma è la frazione principale del comune di Valdidentro. O forse solo una distrazione. Fatto sta che la stessa offerta sul sito del tour operator che la offre, non parla di appartamento a Bormio, si riferisce, correttamente a Isolaccia.

Ecco, volevamo precisarlo. Visto che la descrizione dell’offerta, oltre al titolo, dice così:

Altra cosa da notare: questo coupon è vero che costa 39 euro, ma poi la postilla precisa le spese escluse, che quelle si, sono a persona, ovvero “63 € a persona a settimana per acqua, luce, gas, riscaldamento e pulizie finali”.

Insomma, se volete prendere in affitto un appartamento in un bel residence in Alta Valtellina, a Isolaccia, a un buon prezzo ok, ma ricordate: non siete a Bormio, non costa solo 39 euro.

E voi, avete mai notato errori di questo tipo con tutte queste offerte via internet? Raccontateci la vostra esperienza! Scrivete a redazione@vaquelpaese.com!

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Occasioni da prendere al volo..o anche no

  1. cavolo….. io sono stato a bormio….. ed effettivamente un altro bel giro lo farei volentieri….. ma a quasi 10 chilometri…… non sò…… grazie per la dritta!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.