Passato il primo anno di Travel, LetsBonus.com  festeggia i suoi primi 12 mesi di intensa attività con un Osservatorio Viaggi e Short break, alla vigilia di Pasqua. Il settore dei viaggi, e dei weekend fuori porta, è continuamente stimolato da nuove iniziative/tendenze, che nascono in particolare sul web, e il boom del social shopping anche in questo comparto non fa altro che consolidare il fenomeno. In un anno di attività, da marzo 2011 a febbraio 2012, il turismo per LetsBonus.com è cresciuto di oltre il 140% nelle vendite di coupon.

Tra le città di acquisto le top five sono le stesse sia per i viaggi che per gli short break, Roma, Milano, Torino, Firenze e Bologna nelle prime cinque posizioni. Con, però, un peso molto maggiore degli acquisti di viaggi a Roma, il 34% sul totale contro il 17% di Milano, rispetto agli short break, acquistati per il 27% del totale nella Capitale e per il 20% nel capoluogo lombardo.

Ecco la classifica delle top destination nel primo anno di attività di letsbonus.com  con accanto la tipologia di viaggio e di escapada.

 

Travel  Short Break
Monaco di Baviera (Oktoberfest, mercatini) Chianti, Toscana (enogastronomia, relax)
Crociere nel Mediterraneo Porretta Terme, Bo (relax)
Dolomiti, Trentino Roma (Culturale, Romantico)
Ischia, Na, Campania Umbria (enogastronomia)
Innsbruck, Austria Castrocaro, Fc (relax)
Tropea, VV, Calabria Monferrato, Al (enogastronomia)
Istanbul, Turchia Lago di Garda (relax)
Canarie, Spagna Ravenna (Mirabilandia – Family&Kids)
Costa Smeralda, Sardegna Firenze (Culturale, Romantico)
Baleari, Spagna Mercatini di Verona (enogastronomia)


Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.