Mercatini di Natale dell’Alto Adige: un’app interattiva per visitarli

I cinque mercatini di Natale dell Alto Adige/Südtirol hanno aperto il 29 novembre e andranno avanti fino al 6 gennaio 2014. Ogni mercatino ha il suo fascino particolare: Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno e Bressanone: cinque città per cinque modi unici di vivere e gustare l’atmosfera del Natale. 

Quest’anno, per non perdervene uno e per tenere sott’occhio meteo e informazioni utili sui luoghi che andrete a visitare, potete scaricare anche un’app apposita. L’applicazione si chiama Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol ed è una guida dei cinque mercatini di Natale, che può servirvi sia prima di partire per organizzare al meglio il vostro viaggio che dopo, mentre siete là, come guida sul posto.

Una volta scaricata sul vostro smartphone accedere a un menù di navigazione molto semplice dove trovate subito quello che cercate, e due categorie principali: i mercatini di natale e il concorso natalizio a premi.

Per ogni mercatino trovate: orari di apertura, alloggi disponibili, ristoranti, eventi, possibilità di spostamento con i mezzi pubblici, opportunità di parcheggio ed ancora indicazioni dettagliate, con tanto di mappa, sul tragitto da percorrere per arrivare.

Per avere idee più chiare potete anche guardare le immagini e un video.

Inoltre, tra il 25 novembre ed il 24 dicembre del 2013, chi ha scaricato l’app dei Mercatini natalizi riceverà ogni giorno un quiz sul periodo d’Avvento in Alto Adige.

Se rispondete esattamente alle domande, potrete partecipare all’estrazione finale di 1 week end per 2 adulti e 2 bambini in mezza pensione, in uno dei 27 Familienhotels Südtirol di qualità certificata.

E, se siete golosi, sappiate che trovate anche a disposizione una bella rassegna di ricette natalizie proposte dagli chef Gasteiger, Bachmann e Wieser, autori del best seller gastronomico “Cucinare nelle Dolomiti”.

Potete scaricare l'app sia su iTunes per iPhone qui oppure su Android Market

E se siete appassionati di mercatini tutto l'anno, vi invito ad acquistare anche il libro di Assunta Corbo, 1001 mercatini in Italia da vedere almeno una volta nella vita

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Mercatini di Natale dell’Alto Adige: un’app interattiva per visitarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.