Infiorata 2013: Pietra Ligure diventa la capitale dei fiori

1360798270_infio_ranzi

Pietra Ligure si accinge a diventare la capitale dei fiori nel prossimo fine settimana con Pietra Ligure in Fiore 2013. Se avete voglia di un week end al mare, magari partecipando a un evento particolare, se come me siete amanti di feste e rassegne sulle tradizioni tipiche, non potete perdervi l’lnfiorata 2013, che si terrà nel pittoresco borgo ligure dal 17 al 19 maggio nel centro storico della cittadina.

Maestri artigiani provenienti da tutta Italia e dall’estero riempiranno letteralmente il paesino ligure di fiori, con i quali riprodurranno celebri opere d’arte o ne inventeranno di nuove.
Per l’occasione, nel prossimo fine settimana arriveranno 35 città, con delegazioni , provenienti da 9 regioni italiane e da 2 località tedesche Offenburg, con la quale Pietra Ligure è gemellata, e Mühlenbach.

Le Infiorate verranno realizzate con fiori freschi e secchi, ma anche foglie,bacche, semi, farine caffé ecc...

[wp_ad_camp_1]

Pietra Ligure in Fiore 2013

Il programma di Pietra Ligure in Fiore prevede la sera del 17 alle 21 la presentazione di tutti i gruppi di infioratori al Cinema Teatro Comunale.
Si comincia a realizzare le infiorate dal giorno dopo, nel centro storico, a due passi dal mare, per tutto il giorno.
I fortunati visitatori avranno la possibilità di ammirare i tappeti floreali fino a mezzanotte.

La sera del 17 maggio, alle 21, è in programma al Cinema Teatro Comunale la presentazione di tutti i gruppi di infioratori.

La realizzazione dell’infiorate inizierà all’alba del 18 maggio nelle vie e nelle piazze del centro storico, a due passi dal mare. Per tutti i giorni i mastri infioratori lavoreranno intessendo petali e arbusti, e l’inaugurazione ufficiale dell’Infiorata sarà alle 17, in PIazza San Nicolò. Poi, si potranno ammirare i tappeti fino a mezzanotte, magari sorseggiando un drink o gustando un gelato col rumore del mare in sottofondo.
Le opere saranno visibili anche per tutta la giornata di domenica.

Ci saranno anche moltissimi eventi correlati: dal concerto itinerante della banda musicale Guido Moretti di Pietra Ligure alla fiera di prodotti agroalimentari locali a cura della Coldiretti di Savona, allo spettacolo degli sbandieratori “Città di Asti” previsto per domenica.

Chi di voi ci sarà? Noi saremo lì e copriremo l'evento grazie all'organizzazione di Italia Blog Tour, seguiteci e seguiteci su twitter, con l'hashtag #pietraligureinfiore 😉

Per info: Pietra Ligure in Fiore 2013

Offerte speciali hotel per Infiorata 2013

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.