A Cantello torna Festambiente!

festambiente, cantello

Il tradizionale appuntamento di fine estate a Cantello è Festambiente. Anche quest’anno il circolo locale di Legambiente, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione giovanile U.r.ca e del circolo Arci “Name Diffusion”, organizza una giornata per diffondere buone pratiche a favore dell’ambiente.

Il programma di domenica 28 agosto inizierà alle ore 9.00 con la gara podistica “Corri a Cantello”, alla quale sarà possibile iscriversi al momento della partenza presso l’area verde del paese. Al pomeriggio protagonisti diventeranno i bambini e le famiglie: animazioni e giochi si alterneranno dalle ore 15.00 in piazza Libertà.

Il clou sarà ovviamente alla sera: sempre in piazza Libertà alle ore 21.00 suoneranno gli “Inis Fail“, gruppo saronnese noto anche oltreconfine e specializzato in musica e danze irlandesi. A contorno i banchetti di associazioni e realtà sociali e gli stand di produttori locali di cibo e birra.

Un appuntamento di festa ancora più significativo dopo la mobilitazione che le associazioni di Cantello hanno portato avanti contro la riapertura della cava Nidoli – Italinerti. Una mobilitazione che per ora sembra aver raggiunto l’obiettivo: la Provincia ha stralciato a lugliola cava dal Piano Cave provinciale e ora si attende l’ultimo decisivo passaggio in Regione.

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.