Il taccuino da viaggio diventa digitale con Moleskine Evernote Smart Notebook

Cari viaggiatori tecnologici ma dall’animo romantico questo post è per voi! Visto che parliamo dell’arrivo sul mercato della Moleskine Evernote Smart Notebook, nuovo oggetto del desiderio per gli appassionati del marchio Moleskine. Se ne sta parlando già da un paio di mesi della nuova creatura che unisce il mitico taccuino per eccellenza alla migliore app per “taccuini elettronici” su iPad e iPhone e pc.

 

[wp_ad_camp_1] L’attesa è finita e finalmente la Moleskine Evernote Smart Notebook è arrivata sul mercato ed è in vendita, mi pare dallo scorso 24 settembre. In tema di gadget da viaggio questo nuovo quaderno è davvero molto molto interessante. Oggi vi parlo del taccuino in se mentre le prossime settimane vi darò la mia opinione dopo averlo provato se davvero rispetta le aspettative.

Allora: l’idea è interessante. Si tratta appunto di un classico taccuino Moleskine, quindi portatile, bello resistente, perfetto diario di viaggio ecc. Solo che grazie a una partnership con Evernote appunto, che è un app per annotare di tutto su iPhone e iPad, quello che si annota sulla propria Moleskine Evernote Smart Notebook si potrà condividere con i nostri dispositivi elettronici.

Come? Il nuovo Evernote Smart Notebook usa la funzione Evernote Page Camera per catturare le pagine del taccuino con il tuo smartphone o tablet. In sostanza le proprie annotazione vengono “fotografate” e rese accessibili quindi da iPhone e iPad.

Leggiamo sul sito di Moleskine che l’Evernote Smart Notebook “presenta le esclusive varianti a “righe Evernote” e “quadretti Evernote”, con linee puntinate, ideate per assicurare un’immagine pulita quando vuoi trasferire in immagine digitale il tuo taccuino”.

C’è anche un sistema per archiviare e organizzare i vari appunti presi. Ecco un video che ne parla.

 

Fin qui, tutto fantastico. In più questi nuovi taccuini includono 3 mesi di Evernote Premium, con caratteristiche aggiuntive.

In sostanza si potrà scrivere e disegnare sul proprio taccuino, fotografare poi le pagine con la speciale camera di Evernote e questa diventerà immediatamente digitale.

Il costo di tutto questo non è bassissimo: si parla di 24 euro e 95. Il taccuino digitale è disponibile in due versioni: 9x14 e 13x21 centimetri.

Resta da capire che differenza reale ci sia fra gli appunti fotografati con le speciali pagine di Evernote Smart Notebook e un procedimento simile “artigianale”.

Qualcuno l’ha già provata e ha una review da condividere?

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Il taccuino da viaggio diventa digitale con Moleskine Evernote Smart Notebook

  1. Ciao!
    Hai avuto modo di provarla o sentito le impressioni di qualcuno che l’ha fatto o trovato recensioni in rete? La questione è proprio quella che ponevi a fine articolo: “Resta da capire che differenza reale ci sia fra gli appunti fotografati con le speciali pagine di Evernote Smart Notebook e un procedimento simile “artigianale”.”
    Grazie!

    Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.