Giornata del Verde Pulito: gli appuntamenti di oggi

Il volantino della Giornata del Verde Pulito a Malnate

Tempo permettendo, oggi in molte città della provincia di Varese chiunque abbia voglia di una domenica diversa e utile potrà dare una mano a tutelare l'ambiente. L'occasione è la Giornata del Verde Pulito indetta dalla Regione Lombardia e promossa da vari Comuni.

Tra gli appuntamenti, spicca il doppio di Varese alle 8.30: uno in piazza De Salvo, quartiere Bustecche, dove gli Scout, i volontari di Legambiente e del Movimento Antispecista e gli abitanti del quartiere puliranno il Parco delle Farfalle. L'altro al Torrente Fosso della Valle, in via Ettore Ponti a Calcinate del Pesce.
Per tutti i partecipanti è previsto infine un pranzo alle 12.30 presso il Parco delle Farfalle, offerto dall'Iper di Belforte.
A Malnate Comune, Protezione Civile e Legambiente invitano i cittadini alle 8.30 in via Mulini a Gurone, davanti all'ex cantiere diga, per liberare dai rifiuti l'area sottostante il ponte della tangenziale.
A Buguggiate la giornata sarà una grande festa con inizio alle ore 11.00 presso il Parco Beato don Gnocchi, in località Bergora. Giochi, biciclettate, animazioni, sistemazione e abbellimento del Parco, interventi formativi, pic-nic... L'iniziativa è organizzata da Comune, Parco del Campo dei Fiori, Legambiente, Università dell'Insubria - Dipartimento Ambiente Salute Sicurezza.
Partecipiamo numerosi!

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.