Ultimo incontro a Casorate Sempione per il ciclo di formazione finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sostenuto dalla Consigliera di Parità Provinciale. C'è da dire che il piccolo comune è molto attivo per quanto riguarda gli incontri pubblici con la cittadinanza. Ora sta facendo un interessante percorso sui diritti delle donne.
Si è parlato di leggi e opportunità lavorative, di conciliazion e tempi, di violenza declinata nelle sue aberranti forme, di coppia e di problemi della coppia. Si è parlato anche di un argomento ancora troppo ignorato, che è la medicina di genere.
Nell'incontro di oggi, venerdi 13 aprile, , dalle ore 14.00 pressola Biblioteca Comunale di Casorate Sempione, l’avvocato Turuani affronterà il tema dei Diritti delle donne nella legislazione nazionale
Ben strutturati e facili da seguire, gli incontri danno spazio anche allo scambio di comunicazione tra relatori e pubblico: una sorta di "salotto" accogliente dove si parla di temi di forte spessore.
La partecipazione è gratuita.

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.