Volandia: alla ricerca della Stella Polare

Planetarium, Volandia
Il planetarium a Volandia

Sabato 14 e domenica 15 aprile ci saranno sessioni interattive ‘spaziali’ a Volandia, Parco e Museo del Volo accanto a Malpensa. Dalle 14.00 alle 18.30, infatti, ogni 30 minuti, all’interno del planetario del padiglione spazio, sono previsti incontri mirati per andare alla ‘ALLA RICERCA DELLA STELLA POLARE’. Si tratta di appuntamenti di 15/20 minuti in cui il pubblico può interagire con gli esperti per imparare a conoscere l’universo e i suoi movimenti (stelle, pianeti, costellazioni…). Dal tramonto del sole a notte fonda si svelano i segreti del cielo. Obiettivo: imparare a trovare e riconoscere la stella polare e il grande carro.

Al termine della sessione verrà consegnato ai bambini/ragazzi il diploma di ‘conoscitore del cielo’.

Modalità: ogni 30 minuti dalle 14.00 alle 18.30 – 20 posti disponibili x turno – prenotazione non necessaria - attività compresa nel costo del tk di ingresso – dai 5 anni.

Il Parco e Museo del Volo è aperto dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, mentre sabato, domenica e i festivi fino alle 19.

Aperto tutti i fine settimana il bar ristorante Flight Cafè , di merende e spuntini ‘a tema’ ma anche di cene estive TAKE AWAY. E’ infatti possibile ordinare piatti freschi e ritirarli al termine della visita per portarsi a casa il pranzo serale pronto e confezionato.

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.