C’è molta curiosità per l’inaugurazione domani di Splash&Spa Tamaro, nuovo parco acquatico di circa 14 mila metri quadri, a Rivera, in Svizzera.
C’è molta curiosità perchè si tratta di un progetto innovativo che punta molto sull’ecosostenibilità, e perchè si propone di attirare visitatori non solo dalla Svizzera, ma anche da oltre confine, non solo in estate, ma tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Avete presente stare a mollo nell’acqua calda mentre attorno a voi cade la neve e le cime delle montagne vi circondano? Ecco.
Splash&Spa Tamaro si trova a un’ora da Milano e ad venti minuti da Como, ed è raggiungibile anche con i treni Tilo o pullmann.
Il complesso è costituito da tre futuristiche cupole che offriranno intrattetimenti tematici e giochi d’acqua e luce.
La cupola dello svago, è dotata di un’ampia vasca di 30 metri animata da onde alte fino a 1 metro. Punto più suggestivo, la piscina panoramica esterna che offre getti d'acqua, geyser e idromassaggi. La temperatura riscaldata a 34° la rende accessibile tutto l'anno,
All’esterno, è presente un'ampia terrazza con solarium e una vista sulle montagne.
La cupola del divertimento è dedicata a chi ama divertirsi in acqua, con cinque tipi di scivoli ultra moderni con imbuti, centrifughe, sensazioni antigravità, giochi di luce e suono rendono infatti Splash&SPA Tamaro una meta ad alto tasso di adrenalina.
Chi vuole divertirsi in gruppo potrà scegliere i gommoni a quattro o due posti e lasciarsi andare lungo discese mozzafiato per centinaia di metri.
La terza cupola è dedicata al benessere, con i suoi 3000 mq di puro relax. La SPA prevede un ventaglio molto ricco di trattamenti, massaggi e percorsi benessere, con sette differenti tipologie di saune (di cui una esterna adiacente alla vasca salina riscaldata) e di bagni di vapore tematizzati, un percorso hammam, una vasca relax e un percorso kneipp permettono a chi sceglie questa area di immergersi in un luogo paradisiaco, dove vengono garantiti tranquillità e pace.
Non ho capito però se l’acqua impiegata sia termale o no.
Interessante è l’aspetto legato all’ambiente della struttura, in grado di risparmiare il 50% di energia rispetto a un parco acquatico di uguali dimensioni, grazie all'isolamento termodinamico.
Anche nella progettazione illuminotecnica, realizzata con lampade a led che ripropongono effetti altamente scenografici, è stata data una grande importanza all'aspetto green, riducendo al massimo il numero delle lampade impiegate.
Si guarda agli sprechi e a come contenerli: è stato calcolato che ogni cliente consumerà un equivalente quantitativo di acqua contenuto in mezza vasca da bagno.
Inoltre, la maggior parte del calore dell'acqua sarà recuperato e usato per riscaldare; il sistema di ventilazione è in grado di trattenere il calore prima che l'aria venga espulsa.
L'acqua utilizzata verrà riciclata per le pulizie e gli annaffiamenti.
Se siete curiosi di sperimentarla, ecco l’indirizzo
Splash& SPA Tamaro Via Campagnole 6802 Rivera Monteceneri, Svizzera
Tel
: +41 91 914 47 89 Sito web
Sito web
: splashespa.ch
Orari di apertura:
Giorni feriali: 10.00 – 22.00
Giorni festivi & weekend: 09.00 – 22.00
Prezzi (in franchi svizzeri)
Un biglietto giornaliero intero per adulti costa 45 franchi (10 in meno per ragazzi fino ai 15 anni)
Un biglietto per quattro ore per adulti costa 35 franchi; 50 se volete accedere all’area benessere.
Sconti di 3 franchi per gruppi di almeno 10 persone.
Possibilità di usufruire di offerte speciali, e combinare ingressi con altre attrazioni della zona, per esempio Tamaro Park e Parco Avventura. Trovate tutte le info sul sito che vi abbiamo indicato sopra.
Ci andrete? Se si, scriveteci le vostre impressioni qui sotto!
[wp_ad_camp_1]
Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.
[…] momento giusto per scoprire Splash&SPA, il grande parco acquatico con area spa annessa in Svizzera, a poca distanza da […]
[…] compagna di viaggio, Alessia, una settimana fa, mentre eravamo sedute in uno dei bagni turchi di Splash e Spa, il centro acquatico e spa ecocompatibile in […]