Pechino Express 3: quando, concorrenti, tappe, hashtag

Pechino Express 3: quando, concorrenti, tappe, hashtag

Un reality adventure che è anche un po' una trasmissione di viaggio. Al via Pechino Express 3 - Avventura in Oriente, la terza edizione del fortunato programma di Rai Due condotto da Costantino della Gherardesca anche quest'anno sta per cominciare.  

Riusciranno i concorrenti a percorrere ottomila chilometri, tra Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia, con un budget di soli 2 euro al giorno?
Questo lo scopo del "gioco" che coinvolge ogni anno personaggi famosi, dalla conoscenza dell'inglese incerta, che dovranno arrabattarsi tra chiedere ospitalità e passaggi. E' la versione più "pop" di "Posso venire a dormire da voi", di Antoine de Maximy ma permette lo stesso di "viaggiare", per un paio di ore davanti alla tv tra paesaggi, culture, cibi e linguaggi lontani.

Pechino Express 3: quando comincia

La trasmissione comincia questa sera domenica 7 settembre e raddoppia con una seconda puntata subito domani lunedì 8 settembre. Entrambe in prima serata dalle 21.05 su Rai 2. Poi l'appuntamento diventerà settimanale con strisce quotidiane come sempre

I concorrenti

I concorrenti di Pechino Express 3 sono otto coppie ciascuna contrassegnata da un hashtag dedicato, eccoli:

  • Direttamente da Avellino la coppia dei #Fratelli: il rapper Clementino, Clemente Maccaro, e suo  fratello Paolo.
  • Eva Grimaldi e Roberta Garzia, attrici storiche ma ancora sexy hanno lavorato con Steven Meisel e Federico Fellini. Sono la coppia delle #Cougar.
  • I #Benestanti sono la principessa Sofia Odescalchi e l'ereditiere veneto Uberto Marchesi.
  • Arriva con questi due concorrenti una coppia a dir poco inedita per la tv e che forse farà discutere. Il rallista Luca Betti e il campione di Ballando con le Stelle israeliano, Michael Lewis sono la coppia degli #Eterosessuali.
  • Le bellissime Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli sono la coppia delle #Immigrate.
  • La dj La Pina e suo marito Emiliano Peppe, musicista soul sono la coppia degli #Sposini.
  • L'insegnante di danza Alessandra Celentano e il primo ballerino dell’Opera di Zurigo Corrado Giordani sono la coppia dei #Coreografi.
  • Amiche, disincantate, una make up artist e l'altra imprenditrice calabrese, Angelina e Antonella Ventura sono la coppia delle #Cattive

Le tappe di Pechino Express 3

La gara comincia a Mandalay in Myanmar, poi i viaggiatori/concorrenti si sposteranno in Malesia, una terra ricca di tradizioni, per poi spostarsi nella modernissima Singapore (quella che Tiziano Terzani descriveva come "un'isola con l'aria condizionata"). A questo punto le coppie rimaste in gara raggiungeranno (o meglio, a forza di passaggi e ospitalità ci proveranno) l' Indonesia, dall'isola di Giava fino a Bali.

Gli hashtag e i social

Anche l'edizione di Pechino Express 3 è tutta da vivere anche su web e social network. Dal blog ufficiale si possono seguire le puntate in live-streaming e rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio e approfondimenti, fotogallery, ecc.

Sui social network ci sono gli account ufficiali di Facebook (www.facebook.com/PechinoExpress), Twitter (@pechinoexpress) e Instagram (@pechinoexpress).

Per commentare in diretta e seguire le discussioni, su Twitter l'hashtag è #PECHINOEXPRESS

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.