App di viaggio: Moovit ti porta a destinazione

App di viaggio: Moovit ti porta a destinazione

Moovit è un’app che fornisce in tempo reale informazioni sui trasporti pubblici. Ha appena introdotto la modalità viaggio, una funzione che accompagna il viaggiatore per tutta la durata del tragitto sui mezzi pubblici.

La nuova funzionalità permette di avere a portata di smartphone e in tempo reale, tutte le informazioni sugli orari di trasporto pubblico e aggiornamenti mentre si è a bordo del mezzo, come sul tempo stimato di arrivo e sulla distanza dalla destinazione, tutto aggiornato in tempo reale in base al traffico, e l'utente può condividere l'informazione anche via social, così se altre persone devono prendere quel mezzo (o stanno aspettando chi è sopra) possono avere un'informazione "in diretta", e condividere le opinioni, anche in modo anonimo (più sotto trovi maggiori info a riguardo).

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile.

Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, oltre a far sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Moovit è disponibile in 40 paesi e in 400 città in Italia e nel Mondo come New York, San Francisco, Los Angeles, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Città del Messico, Sydney, Istanbul, Città del Capo e Tel Aviv.

In Italia è attiva in 14 città: Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Salerno, Regione Sardegna, Torino, Trento, Trieste e Venezia.

Le funzionalità di Moovit

Tra le funzionalità di Moovit trovate:
• una mappa interattiva, per scoprire le linee, le fermate, orari e corse.
• il pianificatore di viaggi, per ricercare il percorso più veloce e meno affollato per giungere a destinazione con tutti i mezzi pubblici disponibili.
(autobus, treni, tram, metropolitana, vaporetti)
• il sistema di avvisi e notifiche per restare sempre informati sulla
situazione delle linee che usate di più
• la consultazione delle mappe della metropolitana anche in modalità offline

Oltre all’introduzione della modalità viaggio, Moovit è passata con l'aggiornamento alla versione 3.6 dell’ dell’applicazione per iOS e Windows Phone.

Dove scaricarla

Potete scaricarla qui:
AppStore (http://bit.ly/moovit_iphone_it)
Play Store (http://bit.ly/moovit_it_android)
Windows Phone Storehttp://bit.ly/MoovitWindows

E se vi interessano i navigatori, ecco alcune utili app da viaggio per gps

Con Moovit il pianificatore di viaggi ti aiuta a trovare il percorso più veloce con i mezzi
Con Moovit il pianificatore di viaggi ti aiuta a trovare il percorso più veloce con i mezzi

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.