Viaggi sotto l’albero: RegalONE e BeHandy insieme per viaggi accessibili

Segnaliamo una novità in tema di viaggi accessibili che riguarda la nuova partnership tra i cofanetti RegalONE, che regalano pacchetti con diverse esperienze, anche di viaggio,  con BeHandy, il primo portale nato con l’obiettivo di fornire informazioni e soluzioni di viaggio e soggiorno in Italia pensati per essere su misura delle persone con disabilità.

Con l'arrivo di Natale questa notizia ci spinge a prendere in considerazione di più questi cofanetti come possibile regalo di Natale che ne dite? L'obiettivo del portale è quello di fornire informazioni sull’accessibilità di strutture e siti di interesse turistico e culturale all'interno del nostro paese, attraverso un semplice click. Un modo per aumentare la consapevolezza sul tema e per fare in modo che davvero TUTTI possano viaggiare: chi è in carrozzina ma anche ipovedenti, magari con cane guida, persone sordomute, e così via.

Il sito in pratica aggrega una serie di informazioni utili adatti a chi è portatore di handicap, chi ha scarsa mobilità, o anche solo una gamba rotta per esempio,  per programmare un viaggio accessibile. Permette di conoscere i luoghi accessibili del nostro paese e fornisce il supporto necessario per programmare e prenotare il proprio viaggio.

Ora è arrivata la collaborazione con RegalONE in modo che i  cofanetti segnalino le strutture attrezzate per fornire la migliore accoglienza a chi ha una disabilità.

Vi segnalo anche che lo staff di BeHandy sarà presente al Temporary Store RegalONE (dal 7 al 24 dicembre, Via Dante a Milano) uno spazio dedicato al pubblico, aperto dalle 10 alle 20.

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.