Viaggi in Egitto sospesi dai tour operator: la situazione al momento

L'annuncio della Farnesina che sconsiglia i viaggi in Egitto sul sito www.viaggiaresicuri.it
L'annuncio della Farnesina che sconsiglia i viaggi in Egitto sul sito www.viaggiaresicuri.it

 

Viaggi in Egitto sospesi dai tour operator. Gli annunci vengono diffusi oggi e ai clienti vengono proposte mete alternative e rimborsi. Dopo lo sconsiglio della Farnesina di ieri a recarsi nel paese, i tour operator stanno annullando le partenze. Ecco la situazione attuale.

 (in aggiornamento...)

  •  Tui: Tui stamane ha annunciato di aver cancellato tutti i pacchetti vacanza verso l'Egitto fino a metà settembre.
  • Veratour:Veratour ha annunciato di aver sospeso da oggi fino al 15 settembre tutte le partenze verso l’Egitto. Nel frattempo, chi si trova nei villaggi Veraclub è al sicuro e i rientri sono come da programmazione, visto che la Farnesina non ha invitato al rientro forzato.
  •  AlpitourAlpitour ha annullato le partenze per tutte le destinazioni in Egitto, da oggi fino al 20 agosto compreso. Per i i clienti c’è l’opportunità di modificare senza spese la data o la destinazione della propria vacanza, scegliendo un viaggio di valore equivalente, su destinazioni servite da voli speciali con partenze entro il 31 ottobre 2013.  Se le alternative non piacciono, si ha diritto al rimborso.
  • Settemari: Anche Settemari ha sospeso le partenze che erano in programma per Sharm El Sheikh, Marsa Alam da Pisa-Napoli-Bari-Catania, da questa sera e fino a tutto domani. Per  partenze del 17 e 18 agosto per Marsa Alam da altri aeroporti, sono disponibili i voli e i servizi alberghieri nel SettemariClub Floriana Lagoon. I clienti però possono cambiare data di partenza o destinazione secondo disponibilità.
  •  Eden ViaggiEden Viaggi annulla le partenze per l'Egitto fino al 21 agosto. Saranno offerte destinazioni alternative.
  •  Hotelplan: Hotelplan ha sospeso le partenze verso l'Egitto programmate per ieri sera.  Il tour operator è disponibile a valutare tutte le opzioni alternative previste dal Codice del Turismo, a partire da altre destinazioni.
  •  Phone&Go: Phone & Go fornirà assistenza a tutti i viaggiatori e resterà aperto anche domani dalle 9.30 fino alle 19.30
  •  InViaggiVoli sospesi per InViaggi verso l'Egitto fino al primo settembre. Possibilità di mete alternative, convertire l’importo in Buoni Viaggio, utilizzabili fino al 31 ottobre 2014.
  •  Swan Tour: Swan Tour ha sospeso le partenze verso l'Egitto fino al 20 agosto.
  •  I Viaggi del TurchesePartenze sospese dal 17 agosto al 27 agosto 2013 incluso.

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre 20 anni (dal lontano 2003!) lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.