Egitto: viaggi sconsigliati in tutto il Paese

egitto, cartina

Viaggi sconsigliati in tutto l’Egitto: a dare le nuove disposizioni è la Farnesina, in seguito al deterioramento generale dello stato di sicurezza in cui versa il Paese.

Secondo le nuove indicazioni, bisogna continuare a evitare escursioni fuori dalle istallazioni turistiche, in particolare nelle città e rimanere solo nei resort.

Nelle località turistiche del Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada) e in quelle della costa nord (Marsa Mathrou, El Alamein), al momento non si registrano incidenti particolari a danno dei turisti, ma, visto il continuo evolvere degli eventi, la Farnesina non sembra escludere azioni dimostrative legate alla situazione di generale instabilità dell’Egitto.

L’altro consiglio è quello di attenersi tassativamente alle indicazioni diramate dalle autorità locali.

Nel frattempo, vige lo Stato di Emergenza in tutto il Paese, con coprifuoco, dopo i violenti scontri degli ultimi giorni nelle grandi città e che potrebbero continuare nei prossimi giorni.

Le Autorità locali hanno proclamato lo Stato di Emergenza in tutto il Paese, nonché il coprifuoco (dalle 19.00 alle 06.00) in 14 Governatorati (Il Cairo, Giza, Alessandria, Suez, Ismailia, Assiut, Sohag, Benisuef, Minya, Sud Sinai, Nord Sinai, Beheira, Qena e Fayoum). Per quanto riguarda il Sud Sinai, Sharm el Sheik e’ esclusa dalla misura del coprifuoco.

Resta da capire, come ho già detto in precedenza, quanto abbia senso andare in un villaggio dove tutto è finto a rilassarsi quando attorno a noi ci sono scontri e rivoluzione.

Leggi anche come richiedere i rimborsi per il tuo viaggio in Egitto

Visita il sito della Farnesina

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

2 thoughts on “Egitto: viaggi sconsigliati in tutto il Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.