Vacanze sulle Dolomiti: la promozione dell'Hotel Monzoni per i lettori di Va' a quel Paese

dolomiti

Carissimi, siamo orgogliosi di presentarvi una promozione speciale per le vostre vacanze in hotel in Trentino, dedicata ai lettori di Va’ a quel Paese.

Si tratta di uno sconto riservato per soggiornare nello splendido hotel Monzoni, immersi in un ambiente da cartolina, nelle vicinanze del San Pellegrino, presso Moena, sulle Dolomiti, dove potrete assistere al magico momento dell’ Enrosadira! Non sapete cos’è? Continuate a leggere 🙂

Lo scopo di questo travel blog è anche quello di scovare belle strutture a target che possano interessare i lettori, e questa è degna di essere menzionata. Ho sempre amato i luoghi di charme in zone particolari, e sapere che tramite questo blog qualcuno potrà visitarli con degli sconti speciali mi riempie di orgoglio. Questo hotel è situato in Val di Fassa dove accade questo fenomeno che interessa le vette delle Dolomiti al tramonto, l’Enrosadira appunto.

Ecco quindi che già vi immagino immersi in pieno relax con in mano un bel bicchiere di vino rosso, ammirare uno degli spettacoli più immensi che ci regala la montagna in Val di Fassa: l’Enrosadira. Qui, ogni tramonto è qualcosa che va assaporato: il sole infatti calando “incendia” le vette donando loro un colore rosa iridescente, a causa della composizione delle pareti rocciose. Le montagne diventano così per qualche istante un roseto (En-Rosa-Dira, letteralmente il “diventare di color rosa” in ladino).

Ma c’è anche una leggenda legata a questo fenomeno, che parla di Laurino, il re dei nani, che innamoratosi della principessa Similda senza essere corrisposto, la rapì. Laurino però non aveva fatto i conti con il suo incredibile giardino di rose: così eccezionale che il fratello di Similda riuscì a scorgerlo e a liberare la sorella. Così il re dei nani se la prese con le “rose traditrici”, e ordinò che non fiorissero più. Da allora, fiorisce la montagna, con l’Enrosadira.

Lo ammetto non sono affatto una backpacker, ma più un animo romantico. Questo fa si che  ami la natura e la semplicità, ma anche gli alloggi curati nei dettagli con qualche confort in più. Se ci sono mille risorse on line che vi dicono dove alloggiare col sacco a pelo, la mia sfida è segnalarvi strutture di livello con ottimo rapporto qualità prezzo, dove stare comodi, in posti particolari, come questo :). Ricordo inoltre che siamo in Trentino e l'hotel è strutturato al meglio sia per chi cerca una vacanza romantica che per le famiglie in vacanza con bambini, con miniclub e servizi vari.

Due cose sull’hotel Monzoni: siete appunto nel cuore delle Dolomiti, con un’offerta sportiva e naturale incredibile. Aggiungete i percorsi culturali e alla scoperta delle tradizioni tipiche di quest’area, e capirete perchè il Trentino fa innamorare ogni anno centinaia di persone. E’ dotato di centro benessere con sauna idromassaggio e bagno di fieno tanto per citare alcuni servizi

In estate va segnalata anche la rassegna culturale Suoni delle Dolomiti, dal 29 giugno al 30 agosto, che toccherà il Passo San Pellegrino il 13 luglio, quando si terrà l’Alba delle Dolomiti al Col Margherita. Appuntamento anche il 30 agosto, con il grande concerto di chiusura della manifestazione, a Fuciade.

 

Seguite il link per scoprire la promozione riservata a voi per le vostre vacanze in Trentino all’hotel Monzoni

HOTEL MONZONI
Sen Pelegrin, 41
38035 Moena (Tn)
tel: +39 0462 573352
email: info@hotelmonzoni.it

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.