Toscana Slow: pronti per CamminaFrancigena e Festival della Viandanza

CamminaFrancigena
CamminaFrancigena

Stiamo preparando zaino da super camminate per partecipare al Festival della Viandanza a Monteriggioni percorrendo un tratto della Via Francigena senese. Va a quel paese partecipa a CamminaFrancigena, quando dal 27 al 31 maggio con un gruppo di CamminAttori percorreremo  “contromano” uno dei tratti più spettacolari della Via Francigena, attraversando la Provincia di Siena da Radicofani a Monteriggioni, dove si svolgerà appunto il Festival della Viandanza dal 31 maggio al 2 giugno.

E’ una nuova avventura: un modo di viaggiare essenziale, nell’ambito del “Movimento lento” per  riappropriarsi di tempi per se stessi e della natura.

Ecco le tappe scandite giorno per giorno per un  totale di 114 kilometri del Festival della Viandanza

Lunedì 27 maggio Radicofani (Posta di Ricorsi) - Bagno Vignoni, ospiti dell’ Albergo Terme, martedì 28 maggio Bagno Vignoni -  Torrenieri, ospiti dell’Agriturismo Vergelle, mercoledì 29 maggio Torrenieri – Lucignano, ospiti di Hotel Borgo Antico, giovedì 29 maggio Lucignano – Siena, ospiti dell’Hotel Minerva, venerdì 30 maggio Siena - Abbadia Isola, ospiti a Monteriggioni. Sabato 31 il via al Festival della Viandanza Saremo ospitati dalla Provincia di Siena in strutture d’accoglienza appartenenti alla rete “Terre di Siena Green”. Il nostro viaggio inizia in treno il 27 maggio, ci uniremo alla comitiva a Bagno Vignoni. Si parte dalla stazione Centrale di Milano, per arrivare a Firenze per poi proseguire verso Siena e ancora Buonconvento, la stazione più vicina a Bagno Vignoni.

L’evento sarà promosso sia tramite i siti che fanno capo al network del Movimento Lento su  www.camminafrancigena.it  e  www.itineraria.eu

Inoltre il viaggio verrà raccontato sul portale turistico della Provincia di Siena: www.terresiena.ite nei profili Terre di Siena di Facebook e Twitter.

Gli hastag per seguirci #terredisiena #festival #viandanza #greenterredisiena #camminafrancigena

VeDe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.