A Torino arriva “MiaGola Caffé”, il primo “cat café” italiano

A Torino arriva “MiaGola Caffé”, il primo “cat café” italiano

Una notizia meravigliosa per tutti gli amanti dei gatti. Avete presente i neko bar giapponesi? Si tratta di bar e caffè dove sorseggiare quello che si preferisce tra ospiti molto speciali: gatti! Lì vivono liberi, e possono essere coccolati solo se non li si disturba durante il riposo. Un modo per far socializzare animali ed esseri umani e per consentire a chi magari non può tenere un gatto a casa, di poter comunque godere della loro compagnia.

Bene: a marzo 2014 aprirà il primo neko bar made in Italy a Torino, in via Amendola 6 d. Si chiamerà MiaGola il primo “cat cafè” italiano,  un locale specialissimo, dedicato a tutti gli amanti degli animali (soprattutto gatti appunto).

A Torino il primo cat café italiano
A Torino il primo cat café italiano

Dalla colazione all’aperitivo, il locale, che sarà proprio nel centro di Torino, sarà perfetto per trascorrere qualche momento di relax in compagnia di una colonia di 6 dolcissimi mici, presi da un gattile delle vicinanze. Oltre alle attrazioni pelosine, promette un menu pieno di prodotti locali e golosità perfette per vari momenti della giornata: dal pomeriggio, alla colazione, all'aperitivo.

La proprietaria, Andrea Levine, volontaria lei stessa in un rifugio per mici randagi, ha avuto l'idea e anzi, possiamo supportarla a realizzarla contribuendo alla sua campagna di crowdfunding cliccando qui.

 

Ecco una delle "dolcezze" del bar :)
Ecco una delle "dolcezze" del bar 🙂

Sarà interessante anche capire le regole che detterà Andrea per permettere una felice convivenza tra mici e persone, e fare in modo che i vari Fufi del locale non siano costantemente "fagocitati" dagli avventori. Che dire, una magnifica idea che spero possa diffondersi al più presto anche ad altre città e paesi in Italia. Sarebbe bello che aprissero altri locali di questo tipo, adottando gatti randagi, in modo da dare un reale aiuto ai tanti animali ancora senza qualcuno che li ami.

I suoi due gatti, Muffin e Cupcake, sono stati per lei una fonte di ispirazione del progetto. Sarà il locale di tutti, non solo degli "umani. A lei e al suo progetto va tutta la mia stima.

Ecco i riferimenti per il MiaGola Caffè. Non vedo l'ora sia aperto.

MIAGOLA CAFFE’
Via Amendola 6 d. Torino
www.miagolacaffe.it
www.facebook.com/MiaGolaCaffe
twitter.com/MiaGolaCaffe

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.