Jaffa

Scatti rubati a persone e momenti passeggiando per i vicoli e le strade di Tel Aviv. Siamo soprattutto nella città vecchia, a Jaffa, tra porte e mercati arabeggianti, giovani metropolitani, turisti e fedeli.

Tel Aviv é così: modernissima, alternativa, cosmopolita, eppure allo stesso tempo pietra miliare della storia più antica e della Fede.

Trovere hippie che improvvisano Jam Session nella piazza vicino al mercato del Carmel, il mercato di Tel Aviv, troverete fedeli che si fermano per strada per improvvisare una preghiera, ebrei ortodossi e predicatori (già..con un certo senso ce ne sono anche qui), hipster alternativi nel quartiere delle vecchie case in stile Bauhaus, cittadini arrivati da tutto il mondo, coppie miste, coppie gay, single emancipati e famiglie ultratradizionaliste, surfisti in riva al mare, uomini di scienza e di fede.

Ecco qualche assaggio in una passeggiata per Tel Aviv. Buon viaggio! Se volete saperne di più, seguite l'hashtag #goisrael sui Social network.

Shalom 😉

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.