A novembre le Guide alpine regalano arrampicate ed escursioni in Lombardia

A novembre le Guide alpine regalano arrampicate ed escursioni  in Lombardia

Il mese di novembre è perfetto per vivere la montagna in Lombardia grazie a un’iniziativa bellissima con le Guide Alpine che durerà per tutto il mese. Per 4 weekend, sono previste 7 gite-escursioni in 7 luoghi diversi delle montagne lombarde a soli 10 euro, che comprendono anche il pernottamento in ostello o rifugio e accompagnamento di una Guida alpina o di un Accompagnatore di media montagna.

Un’offerta da non perdere se siete appassionati di montagna o avete voglia di accostarvi a questo mondo. Lo scopo infatti è proprio quello di avvicinare le persone alle attività sui monti: i partecipanti potranno praticare escursionismo o arrampicata, in diverse mete davvero panoramiche che spaziano dalla Valtellina alle Orobie fino al Lago di Garda.

In sostanza, in diverse località turistiche montane della Lombardia, per tutto novembre ogni fine settimana verranno organizzate escursioni tematiche per promuovere la frequentazione della montagna e le attività in ambiente.

Il costo: 10 euro. Con questa cifra ci si affida a una guida esperta o a un accompagnatore di media montagna, ed è compreso anche il pernottamento. Potrete essere coinvolti in escursioni o attività di arrampicata sportiva, previste anche per chi volesse provare per la prima volta.

L’obiettivo, come anticipato, è appunto quello di incrementare la frequentazione della montagna al di fuori delle “stagioni classiche”, attraverso l’escursionismo ed attività sportive alternative, in collaborazione con le strutture ricettive presenti sul territorio “tipiche” di questo mondo, ovvero ostelli e rifugi.

Per partecipare è necessario contattare il Collegio delle Guide alpine Lombarde al numero 0364/770208 o via email a  segreteria@guidealpine.lombardia.it.

Date e luoghi:

  • Val Masino 09/11/2014
  • Valcamonica 09/11/2014
  • Lago di Garda 15/11/2014
  • Val Seriana 16/11/2014
  • Alta Valtellina 23/11/2014
  • Valtorta 23/11/2014
  • Monte Barro 30/11/2014

L’iniziativa è promossa dal Collegio Regionale delle Guide Alpine della Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia e con gli ostelli e i rifugi del territorio montano lombardo. Dettagli sugli itinerari li trovate nella pagina Facebook delle Guide Alpine Lombardia

Ci vediamo in montagna!

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.