Lipsia città libraia: oggi è più vicina con Ryanair. Tutte le nuove rotte.

Ryanair, da oggi inaugura nuove rotte da Bergamo Orio al Serio per Corfù e Maastricht, mentre venerdì 30 marzo arriverà anche il collegamento per Patrasso.

Da poco inoltre è stato inaugurato il collegamento con Lipsia. E qualche parola in più va spesa per questa cittadina forse non ancora nella wishlist delle destinazioni più amate, ma veramente da scoprire. Città che ispirò e vide la presenza di geni come Bach e Goethe.  Lipsia infatti ha una storia e una importanza particolari come città libraia. Ancora oggi questo suo ruolo è testimoniato dalla presenza di case editrici ricche di tradizioni, eccezionali biblioteche, le esposizioni internazionali del libro d'arte, l'università di grafica e arte libraia. La fama straordinaria invece come città della musica è dovuta all'attività dell'orchestra della Gewandhaus, del coro della chiesa di S.Tommaso di cui fu direttore Johann Sebastian Bach (c'è anche un importante Centro di studi dedicato a questo grande musicista del barocco) e del conservatorio "Felix Mendelsohn Bartoldy. Chi si interessa di storia non deve perdersi una visita del monumentale Völkerschlachtdenkmal che ricorda la Battaglia delle Nazioni (1813) contro Napoleone.

Per queste e numerose altre splendide destinazioni trovate tutte le indicazioni su www.ryanair.com . Prezzi a partire da € 9.99*


Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.