La compagnia di voli low cost Ryanair ha annunciato l’arrivo di nuovi collegamenti da Milano (Bergamo Orio al Serio) per Malta e Kalamata. I nuovi voli sono in vendita da oggi sul sito di Ryanair.com e per lanciare le nuove rotte, operative dal 31 marzo 2013, il vettore lancia una promozione sull’acquisto dei biglietti valida fino a domani. Siete
pronti a fare check in con Ryan Air verso il Mediterraneo? Da primavera si potrà decollare verso Malta e Kalamata
La prima, Malta, nel cuore del Mediterraneo, ha subíto nel corso della sua storia l’influenza di tutte le civiltá che hanno dominato il mare. Chiamata dai Fenici “Malat” ovvero “rifugio sicuro” fu ribattezzata Malta dagli Arabi. Meravigliosa meta turistica estiva, merita di essere visitata anche nei mesi invernali, grazie al clima particolarmente mite, ai suoi panorami e alla bellezza della sua capitale La Valletta.
Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, La Valletta ha molto da offrire ai suoi visitatori, dal centro monumentale agli ottimi piatti della cucina maltese. Tra i monumenti piú significativi bisogna citare la maestosa Concattedrale barocca di San Giovanni ed i cinquecetteschi Palazzo del Grande Maestro, Sacra Infermeria e Forte Sant'Elmo.
Kalamata invece è situata in Grecia nel cuore del Golfo Messiniaco, vicino all'antica città di Farai, 60 km ad ovest di Sparta e 238 km da Atene. Capitale e porto principale della prefettura di Messinia, é conosciuta sia per la produzione di numerosi prodotti di alta qualità e artigianato che vengono esportati in tutto il mondo sciarpe di seta, olive, olio di oliva e fichi), sia perché ospita importanti eventi e mostre di sport e cultura durante tutto l`anno. Città di circa 70.000 abitanti, Kalamata è l'invidia delle metropoli odierne: facilmente raggiungibile, con una bella posizione su una costa di 4 km ricca di spiagge sabbiose e mare limpido, localini e caffé caratteristici, bar e ristoranti.
Il vettore low cost ha lanciato le due nuove rotte affiancandole a una promozione valida fino alla mezzanotte di giovedì 20 dicembre. In sostanza da Milano (Bergamo Orio al Serio) si potrà volare con Ryanair anche a Bari, Eindhoven e Maastricht con un’imperdibile offerta a partire da 8 euro.
Buon viaggio! (e attenzione, prima del check in con Ryanair, alle regole per il bagaglio a mano!)

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.