bed & breakfast a Torino

Oggi vi parlo del Bed and Breakfast “La terrazza sul Po” (Lungo Po Antonelli, 45). Si tratta di un bed & breakfast a Torino aperto da poco, e situato a Torino, nel cuore della città, vicino al fiume e con vista sulle colline di Superga.

Un bed & breakfast a Torino è una base ottimale per un fine settimana in questa città magica. Anche se dopo due giorni vorrete sicuramente tornarci più volte. Insomma se cercate un alloggio a Torino, eccovi un’idea e qualche info.

Il B&B “La terrazza sul Po”, dicevamo, ha appena aperto. Si trova sul Lungo Po Antonelli, al quinto piano di un signorile condominio costruito negli anni Sessanta, lungo un elegante e tranquillo viale alberato che costeggia il corso del fiume, collegando i comuni di San Mauro e Moncalieri.

 Il nome del B&B deriva da una vera terrazza, ampia e rigogliosa, che è parte integrante della struttura. Seduti qui, potete godervi un magnifico panorama: da qui la vista spazia dalle anse del fiume alle colline da Superga a Moncalieri, dal Monte dei Cappuccini fino al Colle della Maddalena.

Il luogo è molto intimo, ci sono due camere, arredate con stili differenti: una  in stile giapponese, l’altra ispirata agli anni Sessanta, con juke-box e oggetti d'epoca.

Non manca nessun comfort:  collegamento Wi-Fi gratuito, televisore con schermo LCD, climatizzatore.

Punto a favore di questo bed & breakfast a Torino centro è che gli animali sono ammessi e si può anche fumare (ovviamente se non dà fastidio ai vostri compagni di stanza!). Insomma è un po’ come snetirsi a casa.

Una volta arrivati per parcheggiare potete farlo nel parcheggio libero poco distante o usare il garage con un sovrapprezzo. In loco è previsto gratis il noleggio delle biciclette. Volendo insomma una volta arrivati potete dimenticarvi l’auto per qualche giorno.

“La terrazza sul Po” è il luogo ideale per gli amanti del relax e della tranquillità: il rumore della strada arriva poco, mentre il lungofiume offre la possibilità di praticare jogging, andare in bicicletta e compiere lunghe passeggiate rilassanti.

La struttura, grazie alla sua posizione, è anche funzionale per chi vuole “immergersi” nell’arte e nelle bellezze della città. Il B&B si trova a pochi minuti dal centro storico (5-10 minuti in auto, 15 minuti in tram), dalle principali attrazioni turistiche di Torino ma anche vicino a ospedali e servizi.

La proprietaria, una guida turistica poliglotta, organizza, per i suoi ospiti, tour ed escursioni alla scoperta delle meraviglie della città.

 

Info e contatti
B&B “La terrazza sul Po”
Lungopo Antonelli, 45 - Torino
Sito web: www.laterrazzasulpo.com
Mail: lkrieger@inwind.it
Cell: 335 6359185
 
[wp_ad_camp_1]

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.