Fototrekking al Gran Paradiso e Mont Avic: workshop ad alta quota

Se avete voglia di fare qualcosa di diverso quest'estate, segnalo l'iniziativa di Fondation Gran Paradis, per il progetto Giroparchi, che organizza due trekking fotografici, uno al Parco Nazionale Gran Paradiso e l'altro al Parco naturale Mont Avic.

Si tratta di escursioni fotografiche per appassionati di fotografia di diversi livelli: rivolti a fotografi professionisti, amatori, fotoreporter, il cui obiettivo è imparare strumenti avanzati nel campo della fotografia naturalistica.

I FOTOTREKKING

I fototrekking si svolgeranno dal 12 al 13 luglio nell’area del Mont Avic e dal 2 al 3 agosto in zona Gran Paradiso. Una bella occasione per passare un weekend nella natura e approfondire con nozioni e sessioni tecniche, la tecnica della fotografia naturalistica tra laghi alpini e ghiacciai, rifugi e notti stellate

Le due giornate del workshop al Mont Avic si muovono tra gli splendidi scenari del Colle del Lago Bianco, il Rifugio Barbustel, dove si pernotta, e il Gran Lago, il più grande lago alpino naturale della Regione.

Al Gran Paradiso è incluso anche un trekking che raggiunge i rifugi Vittorio Emanuele II e Federico Chabod, e una camminata verso la morena per una sessione fotografica sugli ambienti glaciali ai piedi del Gran Paradiso.

I fototrekking sono rivolti a chi ha già un livello base di conoscenza fotografica: si offrirà un approfondimento sul campo, impartito dai fotografi e guide naturalistiche - escursionistiche Enzo Massa Micon e Roberto Andrighetto.

Gli scatti più meritevoli avranno anche la possibilità di essere selezionati e acquistati da Fondation Gran Paradis, ed essere inclusi nell’archivio della Fondazione per la promozione del progetto Giroparchi. Si offre così ai partecipanti che proporranno gli scatti più interessanti l’opportunità di “recuperare”, in toto o in parte, la quota di partecipazione.

PREZZI E INFO

Il costo per ‘Fototrekking Mont Avic’ è di 150 euro, vitto e alloggio inclusi, a persona (iscrizioni aperte fino al 5 luglio)

Per ‘Fototrekking Gran Paradiso’ 165 euro a persona. (iscrizioni aperte fino al 25 luglio)

Per iscriversi, compilare le schede scaricabili da www.grand-paradis.it, dove trovate anche info in merito al progetto.

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.