Se amate la magia dei fuochi d’artificio non perdetevi Fiori di Fuoco, il campionato mondiale di Fuochi d’artificio organizzato da Parente Fireworks Italia, che comincerà questo fine settimana, sabato 30 luglio, per poi, a tappe, “accendere” diverse località lombarde e piemontesi: Formazza, Cannobio, Arona/ Angera, Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo, Laveno Mombello e Omegna, sul Lago d’Orta.

Campioni internazionali di “pittura sul cielo” si sfideranno a colpi di effetti speciali notturni per regalarci tante serate davvero imperdibili col naso all’insù.

Siete pronti per avere la testa per aria? Segnatevi il calendario di Fiori di Fuoco 2011.

Inaugurazione magica in grande stile per Fiori di Fuoco, che SABATO 3O LUGLIO aprirà le danze in Val Formazza, alle 21.45 in un luogo davvero suggestivo, la CASCATA DEL TOCE.

Fuoco e acqua si mescoleranno per uno spettacolo incredibile di luci e suoni, durante il Galà di apertura.

La Cascata del Toce, speigano dal sito web degli organizzatori, grazie al suo salto di 143 metri è considerata "la più bella, la più poderosa fra le cascate delle Alpi", ed è incastonata in un patrimonio naturalistico eccezionale e magico". Dal sito web aggiungono "ll 30 luglio Formazza, grazie alla collaborazione con Enel, tornerà a celebrare la Giornata dell'Energia. Apertura straordinaria della Centrale Idroelettrica di Ponte, tutta da scoprire, dalle ore 16 alle 18. Sempre nel pomeriggio di sabato 30 luglio, sarà possibile visitare anche il Museo Casa Forte di Formazza, ospitato in un pregevole edificio del XVI secolo. Orario visite 15.30 - 17.30. Per ulteriori informazioni: 0323 30416”

VENERDI 5 AGOSTO ore 22.00 Fiori di Fuoco 2011 accenderà  CANNOBIO, sul Lago Maggiore. Si tratta della prima serata di gara che vede esibirsi il team di Fereya, dall’Ucraina.

SABATO 6 AGOSTO alle 23.00  ci si sposterà tra ANGERA e ARONA, affacciati sul Lago Maggiore. La seconda serata di gara vedrà le sorprendenti figure di fuoco dei MUDAN FIREWORKS, Taiwan

DOMENICA 14 AGOSTO ore 21.30 a SANTA MARIA MAGGIORE, in Val Vigezzo esibizione dei PIREEMAR PIROTECNIA, Messico

SANTA MARIA MAGGIORE - VALLE VIGEZZO. Il cielo della Valle Vigezzo si colorerà di mille sfumature grazie ai fuochi proposti dal Messico.

LUNEDI 15 AGOSTO appuntamento ancora sul lago Maggiore, dalle 22.30 a LAVENO MOMBELLO,con la quarta serata di gara che vedrà cosa ci riservano i fuochi d’artificio STEFFES OLLIG GMBH, Germania

DOMENICA 21 AGOSTO ore 21.30 si va in PIemonte, a OMEGNA, sul Lago d'Orta
Quinta serata di gara con i PYROSTARS FIREWORKS, Svizzera. Omegna ospita due appuntamenti di Fiori di Fuoco 2011, l'ultima gara con la vicina Svizzera e il grandioso spettacolo piromusicale di chiusura (fuori concorso).

La serata di chiusura fuori concorso avverrà con il gran finale DOMENICA 28 AGOSTO alle ore 21.30 - OMEGNA, Lago d'Orta. Qui si terrà il grandioso spettacolo piromusicale di chiusura e le premiazioni.

Che spettacolo!

 

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.