Boeing 787 Dreamliner di Ethiopian Airlines
Il Boeing 787 Dreamliner di Ethiopian Airlines

Questa mattina è atterrato per la prima volta in Italia a Milano Malpensa il rivoluzionario Boeing 787 Dreamliner di Ethiopian Airlines. Un gioiello che la compagnia africana è orgogliosa di presentare al pubblico italiano per la prima volta. Infatti il nome scelto per l’aeromobile è “Africa First”.

Volando a Malpensa con il suo Dreamliner, Ethiopian Airlines vuole celebrare l’incremento dei propri voli dall’aeroporto di Malpensa per Addis Abeba. Da domani 11 settembre il collegamento, attivato con 5 frequenze nell’estate del 2011, diventa giornaliero. L’operativo notturno, sia in andata sia in ritorno, permette coincidenze con oltre 40 destinazioni in Africa.

[wp_ad_camp_1]

Il Dreamliner, configurato con 24 posti in business class Cloud Nine e 245 posti in classe economica, è davvero un aeromobile tecnologicamente all’avanguardia. Offre più confort a bordo è infatti più silenzioso, ha una migliore qualità dell’aria in cabina e permette una vista più ampia dai grandi oblo, nonché più spazio per i bagagli. Altra caratteristica importante è la capacità dell’aeromobile di risparmiare fino al 20% di carburante, una scelta che conferma l’impegno della compagnia da sempre attenta nei confronti delle questioni ambientali, basti considerare che da alcuni anni Ethiopian Airlines ha scelto di piantare un albero ogni passeggero trasportato.

Infine, anche Ethiopian ha scelto di essere partner del ViaMilano, il servizio innovativo e gratuito di SEA che offre la possibilità di viaggiare con il massimo confort anche con voli di compagnie diverse e low-cost.

L’arrivo del B-787, conferma il primato di Malpensa nell’ospitare gli aeromobili più prestigiosi: nell’estate 2010 infatti è atterrato a Malpensa l’Airbus 380, mentre nell’ottobre 2011 è stata la volta del Boeing 747-800F.

 

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.