EasyJet: nuove regole per il bagaglio a mano garantito

bagaglio a mano easyjet
Nuove regole per il bagaglio a mano a bordo di EasyJet

Nuove regole per il bagaglio a mano EasyJet. La compagnia low cost dal prossimo luglio cambia le misure da rispettare per portare con sè il proprio trolley sull’aereo.

Il bagaglio da portare con sé sull’ aereo da luglio dovrà misurare non più di 50×40x20 cm, comprese ruote, maniglie e tasche. Una diminuzione rispetto alle regole precedenti, per cui il bagaglio a mano con EasyJet doveva misurare 56×45x25 cm

Se avevate acquistato un trolley ad hoc con queste misure, mi spiace ma potreste doverlo cambiare se avete in progetto un volo EasyJet il prossimo luglio.

Ricordate inoltre che borse, zaini, persino la macchina fotografica nel suo involucro e un ombrello sono considerati bagaglio a mano dalla compagnia.

E sappiate che sono inflessibili sul rispetto di questa regola. Lo sono sempre, figurarsi in un periodo, come quello estivo, dove la concentrazione di bagagli e passeggeri è maggiore.

Se non volete incorrere in sovrapprezzi, polemiche dell’ultim’ora, e seccature pre-partenza, fate bene attenzione di avere UN UNICO BAGAGLIO A MANO con voi al momento dell’imbarco. Eventuali borse, borsette devono essere messi tutti dentro il trolley o lo zaino (o lo zaino dentro il trolley 🙂 ) prima di imbarcarvi.

Il bagaglio a mano garantito di EasyJet

L’introduzione del “Bagaglio a mano garantito”di EasyJet è pensato per dare la certezza di un bagaglio a mano garantito in cabina, seppure di dimensioni leggermente minori

Le nuove regole saranno operative su tutti i voli EasyJet dal prossimo 2 luglio 2013, vedete di rispettarle se non volete prendere multe o dover mettere il proprio bagaglio nella stiva.

Non cambiano le regole sul peso della valigia, che rimarrà illimitato

La Compagnia quindi garantisce a tutti i passeggeri di poter portare un bagaglio a mano in cabina, di dimensioni non superiori a 50x40x20cm (ruote e maniglie comprese), che potrà essere collocato nelle cappelliere o sotto il sedile davanti al passeggero

In alternativa, i passeggeri potranno continuare a portare con sé un bagaglio a mano leggermente più grande, delle dimensioni IATA massime di 56x45x25cm (ruote e maniglie comprese – come da attuale policy), sapendo che sui voli più affollati, se lo spazio sopra le cappelliere non sarà disponibile, dovranno imbarcarlo in stiva, gratuitamente.

Se siete titolari della carta easyJet Plus!*, se avete un biglietto Flexi Fare, o avete preso un posto pre-assegnato Up Front o Extra Legroom potete continuare a trasportare un bagaglio di dimensioni massime (56x45x25cm), usufruendo del servizio di Speedy Boarding per imbarcarvi tra i primi e assicurarvi quindi così la disponibilità dello spazio nelle cappelliere.

Tutto chiaro? No? Ecco il disegnigno 🙂

bagalio a mano garantito easyjet
Nuove regole per il bagaglio a mano di EasyJet

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.