Coupon viaggi, ma trasparenti: le offerte di Info Alberghi per vacanze senza sorprese

vacanze-su-internet

Sulle possibili “sòle” in cui si rischia di incappare quando si acquistano coupon viaggi abbiamo parlato spesso. Per questo oggi vi segnalo una nuova bella iniziativa che abbina coupon di viaggio convenienti a protezioni contro eventuali specchietti per le allodole.

Già perchè a volte la cosiddetta “febbre da coupon” genera stress..ma l’antidoto non deve per forza essere restare a casa...

A realizzare questo nuovo modo di proporre coupon di viaggi è stato il portale di promozione turistica Info Alberghi.

La differenza rispetto ad altre promozioni di questo tipo sta nel fatto che qui sono gli stessi albergatori a inserire le loro offerte e pacchetti ,senza intermediari che interferiscano con il numero massimo di clienti da accettare o con altre clausole non sempre proprio trasparenti. Anche periodo di validità e importo vengono scelti direttamente dall’albergatore. E in questo modo anche loro sono protetti.

 

i coupon viaggi di Info Alberghi
i coupon viaggi di Info Alberghi

Praticamente funziona così: vai su www.info-alberghi.com, e cerchi il coupon viaggio che ti interessa. A quel punto lo scarichi e lo stampi, e con quello hai diritto a uno sconto sul soggiorno che hai scelto. La differenza in questo caso è che scaricando l’offerta non acquistate né prenotate nulla, avete solo diritto a quel tipo di sconto.

Nemmeno i soldi dovete anticipare. Evitando così il rischio di acquistare quella famosa vacanza a Bormio, che poi non è a Bormio, e che poi dovete andarci tra tre mesi, in date incasinate, che quando prenotate sono occupate, e finisce che Bormio la vedete in cartolina.

 

In questo caso invece, solo se deciderete di prenotare l'hotel e trascorrere effettivamente la sua vacanza in quel posto, utilizzerete lo sconto, altrimenti siete liberi di cestinarlo anche.

 

Info Alberghi non percepisce alcun introito sui coupon ma ha come obiettivo creare un punto di incontro tra offerta turistica e potenziali clienti, magari per promuovere l’occupazione delle camere anche in bassa stagione.

 

In periodi di crisi come questo anche i coupon viaggi diventano una bella occasione per risparmiare, purchè non nascondano scarsa trasparenza sulle reali condizioni di vendita.

In questo caso, questo tipo di inconvenienti dovrebbe venire bypassato, visto che alla fine il rapporto è tra chi vende il servizio e chi lo acquista o ha intenzione di farlo.

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.