scuola di escursionismo CAI

Ci siamo ragazzi! Voglio parlarvi di uno dei corsi di escursionismo più validi e completi che ci sono in provincia di Varese. Anzi, direi il più valido in assoluto. La bella notizia è che sta per ripartire.

Si tratta del Corso Base di Escursionismo della SIEL (Scuola intersezionale escursionismo dei laghi del CAI) che propone a tutti gli appassionati di montagna e non il suo 30° corso di escursionismo.

Di questa scuola di escursionismo le sezioni CAI di Besozzo, Carnago, Gallarate, Gavirate, Gazzada, Sesto Calende, Somma Lombardo e Varano Borghi cercherà di accogliere le già numerosissime richieste di partecipazione che sono pervenute; dopo un anno di stop forzato la "voglia" di montagna è molto sentita.

Il programma

Corso Escursionismo CAI

Nel pieno rispetto di tutte le normative anti contagio e di quelle che sono le linee guida del CAI, la scuola di escursionismo dei laghi del CAI propone un corso adattato e modificato alla nuova realtà.

Le lezioni teoriche dal 6 Maggio al 24 Giugno si svolgeranno a distanza sulla piattaforma Google Meet e tratteranno i temi dei materiali, del soccorso alpino, la cartografia e l'orientamento sino all'organizzazione di un'escursione.

Le uscite in ambiente, ad oggi programmate dal 16 maggio al 27 giugno per 5 domeniche, si svolgeranno qualora consentite dalle norme sugli spostamenti e sempre comunque sub judice a quanto ogni normativa nazionale e regionale imporrà.

La serata di presentazione aperta a tutti

Giovedì 22.04.2021 alle ore 21.00, si potrà partecipare ad una serata di presentazione nella quale saranno illustrate tutte le modalità di svolgimento del corso, mediante collegamento alla piattaforma di GOOGLE MEET a cui si accede attraverso il seguente link: https://meet.google.com/fpw-ioxv-qdf

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.