Bournemouth: non solo vacanza studio. Alla scoperta delle spiagge bianche del Dorset

bournemouth

Bournemouth: alzi la mano chi di voi ci è andato almeno una volta nella vita in vacanza studio. Spiagge immense, sabbia candida, e un'atmosfera vivace e allo stesso tempo romantica. Questa bella città marina dell'Inghilterra merita di essere presa in considerazione non solo per le vacanze studio, ma anche per un soggiorno al mare alternativo. Bournemouth.

Ci dirigiamo quindi alla scoperta della regione del Dorset, situata sulla costa sud del paese, più precisamente a Bournemouth, che vi sta aspettando per offrirvi un'altra indimenticabile vacanza alla rassegna del puro divertimento.

Bournemouth da alcuni anni sta diventando una meta molto frequentata dai turisti, particolarmente giovani, che scelgono di trascorrere qui la propria vacanza studio.
La città confina ad ovest con Poole ed a est con Christchurch; le sue coste abbracciano letteralmente la baia di Poole.
Bournemouth si differenzia dalle altre città per le proprie lunghe spiagge bianche, molto frequentate durante i mesi estivi. Oltre al avere queste grandi distese di sabbia, Bournemouth possiede anche una parte costiera, ovvero la Jurassic Coast, una lunga costa di circa 160 metri, dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Alla costa fu attribuito questo nome per i diversi reperti fossili rinvenuti nel posto e per la sua formazione geologica.
Vi consiglio di fare una bella passeggiata per il centro storico della città, ricco di negozi dove poter fare shopping o solo acquistare qualche souvenir; molto carina anche la vicina città di Southampton anch'essa ideale per fare acquisti a circa mezzora di treno.
Le strutture turistiche in tutta la città godono di un'ottima organizzazione; troverete alcuni Hotel a Bournemouth di grande carattere pittoresco, in grado di offrirvi numerosi comfort a prezzi accessibili.
[wp_ad_camp_1]
Una delle attrazioni più coinvolgenti di tutta la città si trova nei pressi dei Bournemouth Gardens; per decollare a bordo della Bournemouth Eye, una grande mongolfiera colorata, in grado di farvi godere dall'alto una meravigliosa visuale di tutta la citt‡.
Trascorrere un intero pomeriggio a contatto con la natura è davvero interessante; per questo vi propongo la visita all'Oceanarium, uno degli acquari più grandi dell'Inghilterra. Mettere a disposizione numerose attività interattive con i visitatori, come una gabbia subacquea virtuale dove ci si può immergere a contatto con le varie creature marine scoprendo il loro habitat.
L'attrazione per eccellenza presente a Bournemouth viene espressa dalle sue spiagge di sabbia fine, bagnate dal mare cristallino. In questa zona potrete praticare del buono e sano sport, come il surf, lo sci d'acqua ed il diving; tutte nuove attivit‡ che vi lasceranno letteralmente sbalorditi.
Per trascorrere una serata stravagante in compagnia, vi consiglio di raggiungere il Bournemouth Pier, ovvero il molo della città. Sorseggiare qualche drink godendo di una magnifica vista assaporando i mille colori che offre il tramonto sul mare, sarà un vero sogno.
bournemouth tramonto
Z33TJ2QM9HZH

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.