Week end Vegan a Quinzano San Pietro

festa vegan locandinaFesta vegan “We want a Vegan World” questo fine settimana a Quinzano San Pietro, ridente frazione dell’altrettanto piccolo paese di Sumirago, in provincia di Varese (anche se non esiste più la provincia di Varese...ehm)! Per due giorni, presso il Ristorante L’Idillio di via San Pietro 1, sono previste libagioni cruelty free e approfondimenti su veganismo, animalismo e antispecismo.

Non solo: il ricavato della due giorni andrà in beneficenza all’oasi felina che ospita i mici randagi a Castellanza.

Si comincia sabato 27 ottobre con inaugurazione alle 18, giusto l’ora per fare un bell’aperitivo senza prodotti di origine animale. No quindi non solo a carne e pesce ma anche a prodotti a base di latte, uova e miele. Eppure c’è un mondo vastissimo da scoprire e varietà di cibi da assaggiare.

Durante l'aperitivo verrà presentato il locale Idillio e proiettati dei video. Si farà conoscenza anche con l’oasi felina di Castellanza durante la cena (su prenotazione).

Dalle 22 concerto del musicista vegan Massimo Alberti 

Domenica si ricomincia con la festa Vegan dal mattino dalle 9. Area fiera al coperto con stand commerciali e di associazioni animaliste. Dalle 9.30 appuntamento con la colazione vegana (con cappuccio e brioche cruelty free). Alle 10 laboratorio di pasticcerie vegana e dalle 11 conferenza “Basi scientifiche ed indicazioni pratiche per costruire al meglio un’alimentazione al 100% vegetale” a cura di Michela De Petris, medico chirurgo nutrizionista presso l’istituto oncologico dei tumori di Milano.

Alle 12.30 Menu pizza o menu pranzo su prenotazione. Alle 15 laboratorio di autoproduzione “Pasta seitan tofu” a cura dello chef Lucio e dalle 16 conferenza “We wand a vegan world” su perchè diventare vegan e argomenti correlati.

Alle 17 presentazione progetti antispecisti e alle 18 ancora un’esibizione di Alberti.

Dalle 19.30 infine si balla, si cena, si chiacchiera.

Ci vediamo là!

w gli animali

 

INFO UTILI: per prenotazioni e informazioni 3387606489 - liberanimalart@gmail.com

www.ristoranteidillio.it

via S. Pietro 1

Quinzano San Pietro (frazione Sumirago)

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Week end Vegan a Quinzano San Pietro

  1. Grazie a Sono sacco per la condivisione di questo con tutte le persone effettivamente riconoscere
    sapere cosa sei parlando circa su! Segnalibro.
    Gentilmente anche chiedere consiglio sito =).
    Ci può avere a link alternano contratto fra noi Maramures Grazie, buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.