Somma in Love al Castello

L'amore è nell'aria e Somma Lombardo si prepara a celebrarlo con un'edizione speciale di San Valentino all'insegna della condivisione e del romanticismo. Dal 12 al 17 febbraio, l'associazione dei commercianti "La Somma di Noi" vi invita a vivere "Somma in Love", un'esperienza indimenticabile nel cuore pulsante della città, il Castello Visconti di San Vito. E non solo.

Un'installazione "Love" a caratteri cubitali accoglierà gli innamorati nel piazzale del Castello, creando uno sfondo perfetto per immortalare momenti romantici con uno dei panorami più suggestivi di Somma. Un regalo speciale offerto dai commercianti di Gallarate, a testimonianza dello spirito di collaborazione che anima il territorio (grazie Gallarate!).

Ma le sorprese non finiscono qui!

Nei negozi aderenti a "La Somma di Noi" potrete ritirare delle cartoline speciali dedicate a San Valentino. Lasciatevi ispirare dall'atmosfera romantica e scrivete una frase d'amore che vi rappresenti.

Una giuria selezionerà le più belle e coinvolgenti, e la frase vincitrice diventerà lo slogan ufficiale delle celebrazioni di San Valentino 2025 a Somma Lombardo.

Come riconoscere i negozi aderenti alla rete? Vedrete l'adesivo sulle vetrine o le cartoline una volta entrati, non potete sbagliarvi.

Somma in Love è un'occasione unica per esprimere i vostri sentimenti, vivere esperienze romantiche e contribuire a creare un'atmosfera di festa che unisce tutta la comunità.

Somma Lombardo vi aspetta per celebrare l'amore in tutte le sue forme!

E voi cosa scriverete?

Divertitevi anche a passeggiare tra i negozi e i locali sommesi questa settimana: ci sono delle vetrine dedicate al tema di San Valentino davvero belle e creative, e diverse promozioni e offerte da non perdere. Una bella occasione per riscoprire questa bella città.

Amore per le strade

L'Amministrazione Comunale di Somma Lombardo ha inoltre deciso di cogliere l'occasione di San Valentino per promuovere le bellezze del proprio territorio. In che modo? Con installazioni romantiche per la città, a partire dal cortile interno del Palazzo Comunale. Per rendere questa festa ancora più speciale, le installazioni saranno realizzate dagli studenti del CFP Ticino Malpensa. Guidati dalla docente di Visual Merchandising, Chiara Villa, gli studenti hanno ideato, progettato e realizzato tre cuori giganti con elementi decorativi fatti a mano e con il supporto del laboratorio di stampa 3D del docente di modellazione Tommaso Di Pietro.

Un'occasione unica per scoprire Somma Lombardo sotto una nuova luce, immortalare momenti speciali e celebrare l'amore in tutte le sue forme!

Info utili

AH, non dimenticate gli hashag e i canali social per condividere il vostro speciale San Valentino a Somma.

  • Hashtag ufficiale: #lasommadinoi

Scopri di più:

Non mancare!

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.