Sagra di Ferragosto a Porto Valtravaglia

porto valtravaglia, piccoli comuniBuona cucina e tanta musica, l’atmosfera del lago e delle fontane di luci, sport e prodotti tipici. In un piccolo comune davvero da scoprire.

Stiamo parlando di Porto Valtravaglia, ridente paesino sul lago Maggiore davvero incantevole. Da un lato il lago e spiaggette incontaminate, dall’altro la montagna da cui partono bellissimi sentieri per gli amanti delle escursioni.

Una buona occasione per scoprirlo è la Sagra di Ferragosto, che organizza la Pro Loco di Porto Valtravaglia.

L’associazione ha messo l’evento anche on line su Facebook e noi abbiamo pensato bene di riportare qui il calendario degli appuntamenti per aumentare il passaparola.

porto valtravaglia
Porto Valtravaglia: foto tratta da Wikipedia

La Pro Loco di Porto Valtravaglia è molto attiva e anima il piccolo comune (circa tremila abitanti più o meno) con eventi e iniziative degne di nota, come la Notte dei Mezaràt di cui abbiamo già parlato.

La Sagra di Ferragosto in realtà è una kermesse di diversi giorni che comincia proprio oggi, venerdì 12 agosto, per terminare martedì 16 agosto.

Vediamo il calendario (che potete trovare anche sulla pagina Facebook dedicata alla  Sagra di Ferragosto della Pro Loco di Porto Valtravaglia)

Venerdì 12 Agosto

Serata danzante con musica dal vivo dalle ore 21.00

Servizio ristorazione dalle ore 19.00

Sabato 13 Agosto

Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino

Tappa a Porto Valtravaglia con Roberto Brivio dalle 21.30 -Servizio Ristorazione dalle 19:00 (e, aggiungiamo noi, che servizio!)

Domenica 14 Agosto

Musica e serata danzante in compagnia di GIÒ E RITA, dalle 21.00

Ristorazione dalle ore 12.00 e dalle 19:00

Lunedì 15 agosto

Pranzo di Ferragosto dalle ore 12.00

Serata danzante con i BLUE MARINE dalle ore 21.00

In serata servizio ristorazione dalle ore 19.00

Martedì 16 agosto

Serata danzante con GIÒ E RITA dalle ore 21.00

Spettacolo sul Lungolago lato giardini, con FONTANE MUSICALI e DANZANTI, con splendidi giochi di LUCE, dalle ore 22.30 circa

Servizio di ristorazione dalle 12.00 e dalle 19.00

porto valtravaglia, spiagge lago maggiore Ne approfittiamo anche per segnalarvi un paio di indirizzi utili se volete saperne di più su Porto Val Travaglia, le sue tradizioni, la sua storia:

http://www.comune-portovaltravaglia.it/

http://www.portovaltravaglia.it/

 foto tratte dalla Rete e da Wikipedia.

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.