polaroid_socialmatic

Alzino la mano quanti di voi non hanno sempre sognato che l’app di Instagram diventasse reale. A ottobre i sogni potrebbero tradursi in realtà visto che dovrebbe arrivare sul mercato il mio nuovo oggetto del desiderio: la Polaroid Socialmatic.

In principio su Instagram a ispirarsi alla storica Polaroid, ora avviene il contrario, ed è in arrivo una nuova instant camera Polaroid, con sistema operativo basato su Android con filtri e personalizzazioni attivabili, che stampa direttamente le foto o cartoline dal suo corpo macchina ma è in grado anche di mantenerli digitali e condividerli su web e social. In più...è bellissima, sembra proprio Instagram divenuta realtà.

Innanzitutto non sarà “solo” una Polaroid digitale: la Socialmatic, che appunto si basa su Android come sistema operativo, sarà in grado di scaricare app, tipo anche giochi, navigatori, Gps e altro.

polaroid_socialmatic
Scatta, stampa, condivide, si connette, è a prova di selfie e scarica app. La adoro!

Connettività: si potrà connettere via wi-fi a internet oppure in mancanza di rete potrete sfruttare la connessione del vostro cellulare collegandola via Bluetooth.

La stessa fotocamera sarà anche un po’ un social network. Ogni fotografo ha un QR code personale e ogni foto ha un proprio QR code. Questo e la connettività diventeranno i pilastri per la nascita di un nuovo photonewtork.

 Sarà possibile seguire altri fotografi e apprezzare le loro foto semplicemente facendo la scansione del codice QR con un’altra Socialmatic. La cosa carina è che il codice permetterà di seguire tutti gli spostamenti della vostra foto in giro per il mondo.

A prova di selfie: è dotata di due obiettivi: uno della camera frontale da 14 Mp con flash a LED e uno posteriore da 2 Mp per catturare ogni momento.

La Polaroid Socialmatic ha anche un sito ufficiale dove potete simulare diversi look per il vostro modello personalizzabile e saperne un po’ più sulle sue caratteristiche.

Per ora si sa che uscirà nel 2014, e quindi mancando pochi mesi ormai alla fine uscirà in autunno per forza o al massimo sotto Natale. I blog stranieri parlano di ottobre.
Ancora no news sul prezzo: “Al momento non possiamo dare un prezzo ma sarà un prodotto per tutti, di sicuro” dicono dal sito web ufficiale. Che può voler dire tutto o niente.
Secondo alcune fonti il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 dollari, ma non ci sono conferme.

Cosa ne pensate? Io non vedo l’ora di saperne di più.

polaroid_socialmatic
Ecco le versioni base in bianco e nero della Socialmatic, che prevede numerose personalizzazioni

Scritto da:

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.

Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.

Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.