Megabus: gli oggetti smarriti a bordo e come fare per ritrovarli

Megabus: gli oggetti smarriti a bordo e come fare per ritrovarli

“Lost in the weekend canta ultimamente dalla radio il buon Cesare Cremonini (in fondo al post trovate il video), e ogni viaggiatore che si rispetti conosce bene l’aspetto meno poetico della questione, quando durante un viaggio o un weekend, si perdono pezzi, più o meno importanti, durante uno spostamento o un mezzo di trasporto.

Capita in treno, in aereo e aeroporto (a Malpensa si tiene anche annualmente una famosa asta di oggetti smarriti e mai più ritirati nello scalo) e anche in pullman.

L’aspetto più curioso di questo fenomeno ce lo raccontano i ragazzi di megabus.com, il servizio di viaggi pullman low-cost (con tariffe che partono da 1 euro) arrivato in Italia solo pochi mesi fa.

Una notizia buffa ma anche utile, perchè troverete le istruzioni su cosa fare se avete perso un oggetto a bordo dei mezzi di Megabus.

Gli oggetti smarriti su Megabus.com

diploma

Nella Top Five degli oggetti maggiormente perduti, dimenticati, cascati o volutamente “lasciati” sugli pullman di Megabus ci sono:

  • Borse e valigie (circa 1/3 degli oggetti dimenticati)
  • Portafogli
  • Smartphone, laptop e tablet
  • Occhiali
  • Giacche e abiti

portafogli-smarrito

Ma ci sono anche oggetti più curiosi, come appunto un ukulele, uno stampo per budini, e c’è chi ha pensato bene di dimenticarsi un diploma universitario!

“Nei nostri uffici arrivano diversi oggetti dimenticati dai passeggeri a bordo degli autobus” afferma su un comunicato stampa Carlo Baggiani, Development Director di megabus.com per l’Italia. “Ricordiamo sempre ai passeggeri di prendere tutti i loro oggetti prima di scendere dai nostri autobus e quando qualcosa viene comunque dimenticato, facciamo tutto il possibile per cercare di restituirli ai legittimi proprietari”.

Come fare per segnalare un oggetto smarrito su Megabus.com

Ricordate che per segnalare perdita di un oggetto smarrito su uno dei mezzi di trasporto di Megabus.com, si può telefonare al numero 0550 881492 tutti i giorni dalle ore 06:00 alle ore 22:00 o al +44 141 352 4444, attivo 24 ore su 24.

Cos’è Megabus

Megabus.com è un servizio di collegamento in pullman che collega 13 città italiane con tariffe – su tutte le tratte – a partire da 1 Euro. Il network italiano comprende Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. Il network europeo arriva a toccare invece circa 150 destinazioni e oltre a Roma, Milano e Napoli, raggiunge Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco, Berlino e Amburgo.

E’è l’unico servizio di viaggi in autobus a collegare in maniera diretta Milano con Londra via Torino, Lione, Parigi e Lille.
La tariffa media pagata dai passeggeri per viaggiare in Italia è di circa 10 Euro.

Sito internet www.megabus.com

E ora un po' di musica! 🙂

Lost in the weekend - Cesare Cremonini - VIDEO

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.